video suggerito
video suggerito

Cagliari-Napoli, trasferta vietata per i tifosi partenopei

Niente trasferta per i tifosi azzurri a Cagliari a causa dei pessimi rapporti tra le due tifoserie.
A cura di Francesco Ferrara
1 CONDIVISIONI
Immagine

Per il turno infrasettimanale di serie A al sant'Elia si affrontano Cagliari e Napoli per l'undicesima giornata. La partita é stata considerata "ad alto rischio" dal Casms. Di conseguenza Giovanni Balsamo, prefetto di Cagliari, ha deciso che i biglietti per la partita possono essere venduti solo ai residenti. Dal decreto sono ovviamente esclusi i possessori della tessera del tifoso.

I rapporti tra i fans cagliaritani e napoletani non sono mai stati idilliaci, ma si sono rotti definitivamente quando durante una partita tra il club sardo e quello parenopeo Cellino, presidente rossoblu, insultò pesantemente i rivali. Con questo decreto del prefetto si evitano pericolosi assembramenti tra le tifoserie, cosa che é già accaduto in altre parite.

La tessera del tifoso continua ad apparire a molti uno strumento di ghettizzazione, che impedisce ai tifosi di assistere alla partita della propria squadra in trasferta. La tessera più che una soluzione sembra un palliativo, ma non sembra essere lo strumento giusto per eliminare definitivamente la violenza dagli stadi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views