Cagliari-Napoli probabili formazioni 17a giornata Serie A

Cagliari, tappa tradizionalmente ostica per il Napoli che in Sardegna affronta un avversario reduce da ben 5 risultati utili consecutivi, tra cui spiccano le vittorie su Torino e Genoa e il pareggio strappato alla Roma. Match particolare anche per i precedenti di mercato (mai andati a buon fine) tra il club azzurro e Cellino: ad agosto scorso, quando sembrava cosa fatta, saltò il trasferimento di Astori. Così come le sortite di De Laurentiis (su Nainggolan) e del patron rossoblù pure hanno aggiunto spesso pepe alla sfida. Quanto alle formazioni in attacco Lopez ritrova Pinilla, ma dovrebbe confermare in tandem composto da Sau e Nené. Linea di centrocampo imperniata su Ekdal e Nainggolan che agiscono accanto a Conti. Difesa con qualche variazione anche a causa della squalifica di Rossettini: Oikonomu dovrebbe affiancare Astori al centro, Murru e Pisano saranno gli esterni. Nel Napoli Armero dovrebbe essere preferito a Reveillere, Behrami torna in mediana con Inler, solito ballottaggio tra Mertens e Insigne. Di seguito le probabili formazioni:
CAGLIARI (4-3-1-2) Avramov; Pisano, Oikonomou, Astori, Murru; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Nene, Sau. A disposizione: Adan, Del Fabro, Avelar, Perico, Eriksson, Cabrera, Dessena, Ibraimi, Pinilla. Allenatore: Lopez.
NAPOLI (4-2-3-1) Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Pandev, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Uvini, Britos, Reveillere, Radosevic, Bariti, Dzemaili, Mertens, Duvan. Allenatore: Benitez.
ARBITRO Valeri di Roma