Cagliari-Napoli: Cellino da due anni insulta i napoletani
Il Casms ha giudicati la partita Cagliari-Napoli ad "alto rischio", ed il prefetto della città sarda ha vietato la trasferta ai tifosi partenopei. Tra le due tifoserie c'é grande astio, ed il comportamento di Cellino, presidente rossoblu, ha contribuito ad aizzare gli animi.
Nelle ultime due stagioni Cellino ha avuto un comportamento a dir poco scandaloso. Nella stagione 2007/2008 gli azzurri vincevano 1-0 al sant'Elia. Ci fu un finale rocambolesco e nei minuti di recupero i sardi ribaltarono il risultato per 2-1. Il presidente cagliaritano offese pensantemente i napoletani durante l'esultanza. Dopo la partita si scusò.
Nell'annata 2009/2010 altra partita rocambolesca. I partenopei vincevano 2-0, ma ancora una volta i sardi recuperarano e si portarono sul 3-2. Cellino, dopo quello che era successo l'anno scorso, invece di tenere un comportamente signorile per tutta la partita ebbe un atteggiamento di scherno verso i napoletani, e sembra che ancora una volta insultò pesantemente i tifosi azzurri.
Di solito si dice che non c'é due senza tre, ma la speranza é che almeno per una volta Cellino si ricordi di essere un presidente di una squadra di serie A, e che dai protagonisti deve partire il buon esempio di correttezza e lealtà sportiva.