Cagliari-Napoli 0-1, il video del gol di Lavezzi
CAGLIARI-NAPOLI 0-1
RETE: Lavezzi 48′ st.
CAGLIARI (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Laner (43′ pt Nainggolan), Conti, Biondini; Cossu (21′ st Pinardi); Nené (30′ st Acquafresca), Matri. All. Bisoli.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce (15′ st Santacroce), Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Yebda, Dossena (42′ pt Zuniga); Hamsik, Sosa (11′ st Cavani); Lavezzi. All. Mazzarri.
CAGLIARI. Il Napoli va a far visita al Cagliari sul campo-trappola del sant'Elia per l'undicesima giornata di serie A. Bisoli si affida al tridente Cossu-Nené-Matri, Mazzarri lancia Santacroce dal primo minuto e fa partire Cavani dalla panchina.
Gli azzurri impongono subito il loro gioco nonostante il ritmo sia abbastanza lento. Ci prova Gargano dopo pochi minuti, respinge Agazzi. Rispondono i padroni di casa con una punizione velenosa di Nené, ma De Sanctis é reattivo. Grande occasione poi per Lavezzi, ma il suo colpo di testa finisce di poco fuori. Termina un primo tempo piuttosto sonnacchioso e con poche emozioni.
Nel secondo tempo le due squadre provano ad alzare il ritmo, ma non ci sono grandi emozioni e la partita sembra destinata allo 0-0. Ma Cagliari-Napoli ha abituato i propri tifosi a finali rocamboleschi, e così sarà anche questa volta. Al terzo minuto di recupero il Cagliari si getta tutto in avanti per sfruttare al meglio una punizione dal limite. Il Napoli riesce a sventare la minaccia e riparte con un contropiede fulmineo. Cavani lancia Lavezzi che si invola verso Agazzi e lo batte con un destro potente e preciso.
Gli azzurri tornano a casa con 3 punti ed il terzo posto in tasca, i rossoblu vengono inghiottiti nuovamente nei bassifondi della classifica.