video suggerito
video suggerito

Cagliari-Napoli 0-1, il video del gol di Lavezzi

Gli azzurri sfatano il tabù-sant’Elia con un gol di Lavezzi all’ultimo minuto di recupero.
A cura di Francesco Ferrara
48 CONDIVISIONI

Immagine

CAGLIARI-NAPOLI 0-1

RETE: Lavezzi 48′ st.

CAGLIARI (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Laner (43′ pt Nainggolan), Conti, Biondini; Cossu (21′ st Pinardi); Nené (30′ st Acquafresca), Matri. All. Bisoli.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce (15′ st Santacroce), Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Yebda, Dossena (42′ pt Zuniga); Hamsik, Sosa (11′ st Cavani); Lavezzi. All. Mazzarri.

CAGLIARI. Il Napoli va a far visita al Cagliari sul campo-trappola del sant'Elia per l'undicesima giornata di serie A. Bisoli si affida al tridente Cossu-Nené-Matri, Mazzarri lancia Santacroce dal primo minuto e fa partire Cavani dalla panchina.

Gli azzurri impongono subito il loro gioco nonostante il ritmo sia abbastanza lento. Ci prova Gargano dopo pochi minuti, respinge Agazzi. Rispondono i padroni di casa con una punizione velenosa di Nené, ma De Sanctis é reattivo. Grande occasione poi per Lavezzi, ma il suo colpo di testa finisce di poco fuori. Termina un primo tempo piuttosto sonnacchioso e con poche emozioni.

Nel secondo tempo le due squadre provano ad alzare il ritmo, ma non ci sono grandi emozioni e la partita sembra destinata allo 0-0. Ma Cagliari-Napoli ha abituato i propri tifosi a finali rocamboleschi, e così sarà anche questa volta. Al terzo minuto di recupero il Cagliari si getta tutto in avanti per sfruttare al meglio una punizione dal limite. Il Napoli riesce a sventare la minaccia e riparte con un contropiede fulmineo. Cavani lancia Lavezzi che si invola verso Agazzi e lo batte con un destro potente e preciso.

Gli azzurri tornano a casa con 3 punti ed il terzo posto in tasca, i rossoblu vengono inghiottiti nuovamente nei bassifondi della classifica.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views