6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, missione impossibile per Zeman: “La Lazio ha il miglior gioco della Serie A”

Il bomeo, grande ex di turno, proverà a fermare i capitolini lanciati verso l conquista del secondo posto e provare a smuovere la classifica dei sardi sempre più invischiata dalle sabbie mobili della retrocessione.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
http://youmedia.fanpage.it/manage/video/VR6knuSwHOua60Tg
Immagine

Ultimo appello o quasi per mister Zeman e il suo Cagliari che dovranno affrontare una delle gare più difficili, quella contro la Lazio imbattibile di Stefano Pioli, lanciata senza paracadute verso il secondo posto, inanellando sei vittorie consecutive e salendo da tre mesi a questa parte posizioni in classifica fino ad arrivare ad un punto dai cugini giallorossi. Tutto il contrario del Cagliari che sta faticando a risalire dalla penultima posizione dove è invischiato dallo scorso dicembre. Nulla è servito l'avvicendamento in panchina tanto che l'arrivo di Zola è stato una semplice parentesi tra i due interregni del boemo. Che deve sfidare la Lazio in una missione quasi impossibile in cui far punti tra corsi e ricorsi storici che lo vede nelle vesti del grande ex di turno.

Per il Cagliari il momento è delicatissimo, quasi disperato con un ruolino di marcia complicato tanto più che negli ultimi cinque turni, la caduta è libera con solo un punto in un pareggio e quattro sconfitte. La zona salvezza è sempre più lontana e a dieci turni dalla fine dista già 6 punti. In caso di sconfitta contro la Lazio, c'è quasi la certezza di un stagione definitivamente compromessa. Oltre a ciò, il Boemo si troverà di fronte ad una avversaria che gode di ottima salute e ha trovato una continuità di rendimento che la inserisce nelle migliori formazioni del 2015.

Zdenek Zeman, tecnico del Cagliari, ma anche grande ex della sfida di domani al Sant'Elia al riguardo ha le idee chiarissime: "La Lazio è la squadra che gioca il miglior calcio in serie A. Posso dirlo perché a Roma in questi mesi l'ho vista giocare molto. Sarà una gara speciale, l Lzio è sttaa un'esperienza bellissima. Siamo arrivati secondi e terzi. Allora c'era solo la Coppa dei Campioni, e ci andava solo il primo in classifica, oggi è diverso".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views