89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari-Milan si giocherà all’Is Arenas

Lo ha deciso il Tar della Sardegna accogliendo il ricorso urgente presentato ieri dalla società rossoblu. Il presidente Cellino: “Giustizia è fatta”.
A cura di Maurizio De Santis
89 CONDIVISIONI
tifosi all'is arenas

Cagliari-Milan si giocherà a Is Arenas. Lo ha deciso il Tar Sardegna accogliendo il ricorso urgente presentato ieri dalla società rossoblu e tenuto segreto. I giudici dispongono lo svolgimento della gara allo stadio di Quartu in base alle prescrizioni del Viminale. A questo punto, il sindaco di Quartu Contini potrebbe firmare per l'apertura, almeno parziale, dell'impianto  che così domenica pomeriggio potrebbe ospitare la gara con i rossoneri. Decisione ribaltata, quindi, dopo che ieri il Presidente della Lega, Maurizio Beretta, aveva deciso ieri di far disputare la partita a Torino dopo aver preso atto delle note con le quali il Prefetto di Cagliari "ha ritenuto che lo stadio Is Arenas non fosse in grado di supportare l'incontro per il prevedibile, consistente afflusso di spettatori appartenenti a tifoserie storicamente contrapposte". All'Osservatorio del Viminale il Prefetto aveva sollevato perplessità sullo stadio per motivi di ordine e sicurezza pubblica connessi alla situazione strutturale dell'impianto.

Cellino soddisfatto. ""Fare tutto seguendo la legge paga e il Cagliari ha fatto tutto osservando le norme. Un grazie ai giudici del Tar che hanno riconosciuto le nostre ragioni. Finalmente ritrovo speranza nell'Italia. Questa sentenza fa giustizia". Il presidente del Cagliari così commenta alle agenzie la decisione del Tar. "Quello che è successo quest'anno per il nostro impianto è incredibile – aggiunge Cellino – speriamo ora sia finita".

La protesta. Clamorosa azione dei giocatori: una delegazione di rossoblu, compresi capitano e viceallenatore, si era presentata sotto la Prefettura di Cagliari per ottenere un incontro risolutivo con il prefetto Alessio Giuffrida. Il blitz era stato deciso prima della notizia arrivata dal Tar che ha autorizzato la gara di domenica a Quartu con il Milan.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views