Cagliari-Milan: Robinho verso il recupero
Una buona notizia, sul fronte infortuni, per Allegri. Robinho, ko in Milan-Al Ahly, potrebbe recuperare. Il brasiliano si era fatto male in maniera rocambolesca. Era finito contro la telecamera per rincorrere il pallone e si era fatto numerosi tagli al ginocchio. La sua assenza contro il Cagliari sembra inizialmente scontata, ma da ieri c'è più ottimismi in casa rossonera.
Il fantasista brasiliano, infatti, ha svolto qualche esercizio atletico e oggi e domani dovrebbe aumentare il lavoro. L'obiettivo, insomma, è quello di averlo disponibile per la partita di Cagliari.
Il recupero dell'ex attaccante di Real Madrid e Manchester City sarebbe fondamentale per Allegri, che già non può disporre dello squalificato Ibrahimovic e del partente Ronaldinho, vicino al Flamengo. A ciò va aggiunto che né Pato – reduce da un infortunio -, né Cassano, sono al massimo della condizione.
L'allenatore rossonero non vorrebbe rischiare l'ex sampdoriano dal primo minuto, ma vorrebbe puntare sulla coppia tutta brasiliana supportata da Seedorf. Per quanto riguarda il resto della formazione: il giovane Strasser dovrebbe affiancare Ambrosini e Gattuso a centrocampista. Insomma, pochissima fantasia, ma tanti muscoli e corsa.
In difesa tornerà la coppia centrale titolare, formata da Nesta e Thiago Silva. Sulle fasce Abate e Antonini. Ancora ko Zambrotta, fuori dalla formazione.