Cagliari-Milan, formazioni: Strasser al debutto
Cagliari-Milan di domani è un match importantissimo per i rossoneri. La squadra di Allegri ha perso l'ultimo match del 2010 e ha visto ridursi a sole tre lunghezze in classifica il vantaggio sulle più immediate inseguitrici: Lazio e Napoli.
I rossoneri arrivano in Sardegna non certo nelle miglior condizioni. Tra indisponibili e squalificati mancheranno ben sette giocatori. Alcuni, però, sono stati recuperati solo all'ultimo momento e dunque non potranno essere al massimo della forma.
Il reparto più completo, per Allegri, sarà la difesa. Giocheranno tre dei quattro titolari (Abate, Thiago Silva e Nesta) e mancherà Zambrotta. L'ex difensore della nazionale tornerà probabilmente disponibile a inizio gennaio.
I maggiori problemi il tecnico rossonero li ha a centrocampo. Ben tre sono gli infortunati: Pirlo, Flamini e Boateng. Tutti e tre dovrebbero rientrare fra una settimana. Ha grandi possibilità di mettersi in luce, dunque, il giovane Strasser, che fino allo scorso anno faceva parte in pianta stabile della Primavera. Più difficile che venga arretrato Seedorf per fare posto al tridente.
L'olandese giocherà quasi sicuramente dietro due punte. Che dovrebbero essere: Pato e Robinho. Quest'ultimo ha recuperato dal rocambolesco infortunio occorsogli durante l'amichevole Milan-Al Ahly. Il neoacquisto Antonio Cassano dovrebbe partire dalla panchina.