Cagliari-Milan 0-1, Allegri: Cassano non è al top, felice per Strasser
La vittoria sul Cagliari del Milan ha allungato nuovamente la classifica. I rossoneri hanno ora 5 punti di vantaggio sulla Lazio e 6 sul Napoli, che però deve giocare stasera contro l'Inter.
Massimo Allegri è soddisfatto. La sua squadra è riuscita a ottenere il successo nonostante le tantissime assenze, perché ha giocato con umiltà e spirito di sacrificio. "E’ stata una vittoria sofferta – ha detto l'allenatore del Milan. – Abbiamo iniziato l’anno meglio di come l’abbiamo finito. Oggi è stata una giornata particolare, i ragazzi hanno dimostrato che quando si vuole possiamo portare a casa il risultato, anche soffrendo".
Cassano ha regalato a Strasser l'assist per la rete della vittoria (vedi pagelle Cagliari-Milan), ma secondo il tecnico rossonero è ancora lontano da una buona condizione fisica, per questo ha giocato appena 20 minuti. "Non è in condizione, è solo una settimana che si allena con noi. L’importante è che continua ad allenarsi. Antonio potrà giocare anche in Champions, ora dobbiamo giocare tante partite, avere tanti campioni a disposizione credo sia un dato molto importante".
La soddisfazione di Allegri deriva anche dal fatto che la rete del successo è arrivata grazie a un prodotto del vivaio rossonero: Rodney Strasser. "Va molto bene, soprattutto per il gol di un ragazzo che viene dal settore giovanile. E’ un motivo di soddisfazione per la società, vuol dire che si lavora bene".