Cagliari: Marchetti, separato in casa, rimane esiliato in rossoblù
Federico Marchetti, ha sperato fino all'ultimo secondo, fino alle 19.00 in punto al momento in cui si sono ufficialmente chiuse con ilcalciomercato, le possibilità di cambiare aria e club.
Una situazione davvero insostenibile per il portierone che non più di 2 mesi e mezzo fa, difendeva, complice l'infortunio a Buffon, la porta della nostra Nazionale, durante la rassegna iridata. Tante le possibili destinazioni, dall'Arsenal alla Roma, ed una sola grande "colpa"per il giocatore: l'aver manifestato con troppa forza la volontà di andare via da Cagliari, indisponendo la piazza ma sopratutto la dirigenza. Ora dopo le rinunce alle convocazioni di Prandelli per presunti problemi fisici, Marchetti si trova addirittura ad esser considerato il 4° portiere rossoblù dopo Agazzi, Pelizzoli e il giovane Ruzittu. Un vero e proprio caso dunque, in casa cagliaritana come confermato dall stesso allenatore Bisoli, ritrovatosi la più scomoda delle patate bollenti.
Tutti sono curiosi di vedere come andrà a finire la vicenda, nella speranza di non "perdere" definitivamente uno dei portieri più validi del nostro panorama calcistico.
Marco Beltrami