Cagliari-Lecce 3-2: video 2 gol Matri, Canini, Olivera, Di Michele
Il Cagliari batte il Lecce e si allontana dalla zona retrocessione. Per i pugliesi, invece, è notte fonda.
Partita strana, quella del Sant'Elina. Nel primo tempo i padroni di casa danno l'impressione di potere fare un sol boccone degli avversari. Già al minuto 5 il Cagliari è in vantaggio grazie a Matri, che dopo un dribbling in area scarica un gran destro sul secondo palo. Pochi secondi prima Nenè aveva colpito il legno dopo una rete sbagliata proprio da Matri. Il Cagliari è scatenato e già al quarto d'ora trova il raddoppia. Azione di Biondini che serve Matri, il quale gira in rete. Per lui è l'ottavo gol in Serie A, che vuol dire anche terzo posto nella classifica marcatori. Il tris arriva al minuto 28, con Canini, di testa dopo calcio d'angolo.
Nella ripresa il Lecce si sveglia. Subito segna Olivera. Acquafresca fallisce il quarto gol, mentre Di Michele nel finale accorcia le distanze. Inutile l'assedio dei pugliesi: termina 3-2.
TABELLINO
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico (30′ st. Ariaudo), Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainngolan; Cossu (36′ st. Lazzari); Matri, Nené (24′ st. Acquafresca).
A disposizione: Pelizzoli, Magliocchetti, Laner, Ragatzu. All: Donadoni.
Lecce (4-3-2-1): Rosati; Vives (1′ st. Donati), Diamoutene, Fabiano, Mesbah; Giacomazzi, Bertolacci (20′ st. Brivio), Olivera; Munari, Di Michele; Jeda (1′ st. Ofere).
A disposizione: Benassi, Gustavo, Coppola, Piatti. All: De Canio.
RETI: 6′ pt. Matri (C), 15′ pt. Matri (C), 27′ pt. Canini (C), 9′ st. Olivera (L), 36′ st. Di Michele (L)
Ammoniti: 41′ pt. Olivera (L), 18′ st. Di Michele (L), 23′ st. Perico (C), 47′ st. Matri (C)