video suggerito
video suggerito

Cagliari-Lazio: i tifosi sardi potrebbero fare la “pañolada”

La protesta è per il gol irregolare di Ranocchia.
A cura di Jacopo Giove
22 CONDIVISIONI
tifosi cagliari pañolada

Sta cominciando ad essere una moda, che probabilmente otterrà lo scopo di rendere la cosa inutile. Dopo i tifosi napoletani anche quelli cagliaritani starebbero preparando la famosa pañolada, ovvero lo sventolio di fazzoletti per protestare in maniera civile contro i torti arbitrali subiti. I sostenitori sardi sono infuriati dopo il gol in fuorigioco di Ranocchia, che ha condannato la squadra ad una immeritata sconfitta nell'anticipo di sabato scorso al "Giuseppe Meazza". Il presidente Cellino è stato polemico dopo la sconfitta, affermando che contro le cosiddette "grandi" sta diventando impossibile riuscire a fare punti, proprio a causa delle sviste dei direttori di gara.

Durante il match contro la Lazio dunque il pubblico che affollerà le tribune dello stadio "Sant'Elia" dovrebbe mostrare il proprio disappunto con i fazzoletti, gesto sicuramente pacifico ma ultimamente se ne è abusato. Bisogna anche precisare che la pañolada è nata con uno scopo diverso. I tifosi del Real Madrid infatti la utlizzano per protestare, ma non contro gli arbitri, bensì contro i propri giocatori quando stanno giocando davver male. Un po' come accade da noi quando parte il coro "andate a lavorare".

In ogni caso non si può certo dare torto ai tifosi rossoblu, ultimamente penalizzati dalle decisioni dei "fischietti". Sperando che nel prossimo week-end tutto fili liscio e non vengano alimentate ulteriori polemiche.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views