video suggerito
video suggerito

Cagliari-Lazio 1-0, tabellino e marcatori: Acquafresca e Dias stendono i laziali

Il Cagliari ottiene l’ennesimo successo casalingo, frenando una Lazio lanciata da tempo verso la zona Champions: decisiva l’autorete di Dias su diagonale di Acquafresca.
A cura di Giuseppe Senese
2 CONDIVISIONI
Decisiva l'autorete di Dias su tiro in diagonale di Acquafresca

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Conti, Biondini, Lazzari; Cossu (64′ Nainggolan); Nené, Acquafresca (72′ Missiroli). Panchina: Pelizzoli, Magliocchetti, Ragatzu, Laner, Ariaudo. All. Donadoni

Lazio (4-2-3-1): Berni; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; C. Ledesma, Matuzalém; Gonzàlez (76′ Zarate), Hernanes, Sculli (65′ Floccari); Kozak. Panchina: Bizzarri, Stendardo, Scaloni, Garrido, Bresciano. All. Reja

Rete: 40′ Dias (autogol)

Ammoniti Cagliari: Canini, Astori, Biondini, Nené, Missiroli
Ammoniti Lazio: Lichtsteiner, Matuzalém, Gonzàlez

Ennesima vittoria casalinga per Donadoni e per il suo Cagliari, che ferma la squadra di Reja con una prestazione piuttosto convincente e senza macchia. La Lazio, d'altro canto, non è riuscita ad approfittare delle poche occasioni ottenute durante l'arco dei 90 minuti, anche grazie ad una difesa sempre attenta guidata dall'accoppiata Astori-Canini.

Dopo la vittoria per 1-0 contro il Bari, i biancocelesti non riescono a ripetersi e crollano al Sant'Elia grazie all'autorete di Dias, che nel tentativo di togliere dalla porta un diagonale di Acquafresca riesce clamorosamente a correggere la traiettoria in rete, condannando la sua squadra ad una sconfitta che potrebbe risultare decisiva per la volata Champions League: non riesce a confermarsi Kozak, dalla media rete più alta di Cavani ma oggi piuttosto fumoso e poco pericoloso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views