video suggerito
video suggerito

Cagliari-Lazio 0-3: Lulic, Klose e Rocchi spazzano via i rossoblu

Il Cagliari perde malamente; la Lazio vola al secondo posto (insieme all’Udinese) dietro la Juventus capolista.
A cura di Mattia Sparagna
243 CONDIVISIONI
Cagliari - Lazio - Serie A Tim 2011/2012

Grande partita per la Lazio di Edy Reja che sbanca il Sant'Elia e agguanta l'Udinese al secondo posto. I biancocelesti vincono grazie alle reti di Lulic e Miroslav Klose (nel primo tempo) e di Tommaso Rocchi (nella ripresa). Il Cagliari di Ficcadenti, senza il capitano Conti, mette in mostra i propri limiti ed esce sconfitto da un incontro intenso ma corretto (nessun ammonito).

Lulic e Klose spianano la strada

Il primo tempo inizia a grandi ritmi. I biancocelesti sono i primi a rendersi pericolosi con un paio di discese del bosniaco Lulic che sembra in formissima: prima imbeccato da Hernanes, poi da Cissè, il risultato non cambia solo un calcio d'angolo guadagnato. Il Cagliari risponde colpo su colpo e, al decimo minuto circa, va vicino al gol con un colpo di testa di Ariaudo che non riesce a centrare la porta da pochi passi. Dopo il quarto d'ora le squadre si fanno più guardinghe e provano dalla distanza. Da una parte Hernanes e Ledesma; dall'altra Nenè e Thiago Riibeiro ma gli estremi difensori non si fanno sorprendere e riescono a sventare con facilità i tiri. Quando il primo tempo pare avviarsi a terminare a reti inviolate è la Lazio che sblocca il risultato: uno dei più in forma e probabilmente tra le sorprese di questo inizio di stagione in Serie A, segna per la Lazio. Lulic riesce a beffare Agazzi grazie ad un bellissimo tiro a giro sul secondo palo. Poco prima della fine della prima frazione è il solito Miroslav Klose a raddoppiare per la squadra di Edy Reja.

Chiude il discorso Rocchi

Il secondo tempo inizia senza nessun cambio in formazione per entrambe le squadre ma, com'era giusto aspettarsi, con il Cagliari che spinge in avanti e si scopre lasciando alla Lazio, attenta in difesa, le ripartenze. In un paio di occasioni nei primi 10 minuti i difensori rossoblu devono compiere dei miracoli in chiusura sugli avanti biancocelesti. Klose viene fermato in extremis da Canini, Cissé bloccato da Cissè in maniera quasi prodigiosa. A metà secondo tempo, con l'ingresso del giovane Ibarbo al posto del deludente Ekdal, il Cagliari avanza il baricentro ma non riesce a pungere pericolosamente la squadra di Edy Reja che si difende in maniera equilibrata e attenta, anche grazie ad un'opera maiuscola di André Dias. Col passare del tempo non cambia il filo conduttore della ripresa con il Cagliari che spinge e la Lazio che si difende. A cinque minuti dalla fine i biancocelesti mettono il punto esclamativo sul match grazie alla rete numero 100 di Tommaso Rocchi con la maglia della squadra capitolina. L'ex attaccante dell'Empoli, appena entrato al posto di Djibril Cissè, mette il sigillo sulla partita segnando il terzo gol. Tocchi sfrutta al massimo il servizio di Ledesma che lo mette solo d'avanti ad Agazzi che compie un primo miracolo, ma che poi non può fare niente sulla ribattuta della punta laziale. La partita finisce virtualmente dopo la rete di Rocchi visto che da lì fino al 94esimo minuto non succede quasi più niente. La Lazio raggiunge l'Udinese a quota 18 punti (la maggior parte guadagnati fuori casa) ed è seconda dietro la Juventus.

Il Tabellino di Cagliari-Lazio

CAGLIARI: Agazzi, Pisano (Perico 24′ s.t.), Canini, Ariaudo, Agostini, Biondini, Nainggolan, Ekdal (Ibarbo 8′ s.t.), Cossu, Nené, Thiago Ribeiro (Larrivey 40′ s.t.). A disposizione: Avramov, Gozzi, Cepellini, Rui Sampaio
LAZIO: Marchetti, Konko, Diakhite, Dias, Radu, Brocchi (Cana 21′ s.t.), Ledesma, Lulic, Hernanes (Sculli 32′ s.t.), Klose, Cisse (Rocchi 38′ s.t.). A disposizione: Bizzarri, Zauri, Scaloni, Kozak

MARCATORI: 40′ p.t. Lulic, 43′ p.t. Klose, 44′ s.t. Rocchi

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views