video suggerito
video suggerito

Cagliari, infortunio alla caviglia per Tachtsidis durante Grecia-Bielorussia

Il calciatore ellenico esce anzitempo durante l’amichevole contro la Bielorussia: si teme un lungo stop.
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per il Cagliari, che nella sosta delle Nazionali si "unisce" a tutte le squadre che hanno dovuto fare i conti con gli infortuni dei propri calciatori. Stavolta è toccato ai sardi, che perdono per infortunio il greco Panagiotis Tachtsidis, uscito nell'intervallo del match amichevole Grecia-Bielourussia, terminato zero ad uno per gli ospiti con una rete di Sjarhej Palicevič.

Lo ha fatto sapere il Cagliari attraverso una nota ufficiale: "Il calciatore Panagiotis Tachtsidis, uscito anzitempo dal campo in occasione dell’amichevole internazionale giocata dalla Grecia contro la Bielorussia, ha riportato un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra", si legge nella nota, "il giocatore si trova al momento in Grecia, le sue condizioni verranno valutate dallo staff medico del club al suo rientro in Italia". I tempi di recupero, dunque, verranno resi noti in un secondo momento: ma inevitabilmente il calciatore sarà costretto a saltare alcuni scontri diretti per la salvezza previsti alla ripresa del campionato, come Chievo Verona, Udinese e Pescara.

Non una bella notizia per il tecnico dei sardi Massimo Rastelli, che già deve fare i conti con i malumori della piazza dopo le recenti uscite (sconfitte in goleada contro Fiorentina, Lazio e Torino, subendo quattordici reti in tre gare) e con un'infermeria che continua a riempirsi: anche Capuano è k.o. e con ogni probabilità salterà anche la gara contro il Chievo Verona prevista alla ripresa del campionato. Mancherà anche Dessena per squalifica, e dunque la lista degli assenti si allunga. Panagiotis Tachtsidis, tra l'altro, era stato tra i migliori in questo inizio di stagione, con dieci presenze e due assist: un'assenza che potrebbe pesare non poco per Rastelli.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views