Cagliari-Genoa 1-1, un’autorete di Rossettini beffa Zeman (FOTO)
Termina uno a uno l'anticipo domenicale delle 12.30 tra Cagliari e Genoa: un punto d'oro per i liguri, mentre per i sardi di Zeman le recriminazioni sono tante per il modo in cui è arrivato. Genoa che così festeggia un altro risultato utile dopo tre vittorie consecutiva, mentre il Cagliari continua a non riuscire a vincere al Sant'Elia: con il pareggio contro i liguri, i rossoblu salgono a quota sei partite senza vittorie tra le mura amiche. Non è bastato un gol di vantaggio, un rigore ed una superiorità numerica nell'ultimo quarto d'ora finale: un autogol sfortunato di Rossettini beffa il Cagliari e rimanda ancor una volta la vittoria al Sant'Elia.
Primo tempo in cui a fare la differenza era stata un'uscita sbagliata di Perin su Farias, che su lancio proprio di Rossettini si era incuneato tra Marchese e Burdisso era riuscito a siglare la rete del vantaggio per i sardi. Vantaggio che poteva essere anche più consistente, se Ekdal non fosse stato troppo evanescente sotto porta. Nella ripresa, il pareggio è arrivato su traversone di Moretti: Rossettini in scivolata, nel tentativo di anticipare Pinilla, insaccava alle spalle dell'incolpevole Cragno, spiazzandolo. Pareggio fin lì giusto (Kucka aveva centrato una clamorosa traversa sul finale del primo tempo), ma spezzare l'equilibrio è stato un rigore al 75′, tanto sacrosanto quanto fallito clamorosamente da Avedal: nell'occasione, ancora grandissimo Perin in tuffo, poi Longo ha sprecato sulla ribattuta. Cagliari che ha avuto poi la superiorità numerica (espulso Sturaro in occasione del rigore) per un quarto d'ora abbondante, ma non è bastato. Ed anzi, è stato Lestienne in mischia a sfiorare il gol che avrebbe clamorosamente punito il Cagliari. Alla fine, risultato giusto, ma che beffa per il Cagliari, proprio nel giorno dei festeggiamenti per i 70 anni dell'idolo di sempre Gigi Riva.
Cagliari-Genoa 1-1
Cagliari (4-3-3): Cragno, Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Joao Pedro (72′ Dossena), Conti, Ekdal (79′ Donsah); Farias, Sau, Cossu (63′ Longo). All. Zeman.
Genoa (3-4-3): Perin, Roncaglia, Burdisso, Marchese (49′ Greco); Edenilson, Sturaro, Bertolacci, Antonelli; Perotti, Pinilla (80′ Izzo), Kucka (46′ Lestienne). All. Gasperini
Arbitro: Peruzzo di Schio
Note: ammoniti 10′ Joao Pedro (C), 12′ Sturaro (G), 19′ Edenilson (G), 38′ Conti (C), 41′ Antonelli (G), 44′ Sau (C), 69′ Avelar (C), 73′ Burdisso (G), 92′ Balzano (C). Espulsi: 75′ Sturaro (G) per doppia ammonizione.