Cagliari-Fiorentina 2011, 34a giornata Serie A
Squadre tranquille, Europa lontana e partite che possono essere giocate a viso aperto senza timori da adesso in avanti. Nell'ultimo turno entrambe hanno ottenuto dei pareggi, ma sicuramente molto diversi. Il Cagliari pareggia a Lecce 3-3, facendosi clamorosamente rimontare due reti nel finale dopo aver fallito con Ragatzu l'occasione del poker, mentre la Fiorentina impatta 0-0 con la Juventus in un match poco emozionante e che ha lasciato abbastanza insoddisfatti i tifosi. Adesso la mente è sgombra da pensieri quindi è probabile che sabato prossimo quando si incroceranno la squadra di Donadoni e quella di Mihajlovic ci sarà da divertirsi.
I sardi hanno ritrovato il bomber Acquafresca, che sembra ritornato a livelli ottimali e che in questo finale di torneo potrebbe ancora dire la sua. Lui dal suo canto sembra fiducioso: "Ho rivisto i gol ed è stata una gran gioia, ma non piena, perché non abbiamo vinto. A Firenze ho vissuto il momento più brutto, restando in panchina. Mi dissi che dovevo farcela a ripartire. Ora giochiamo in casa e vogliamo vincere. In questo finale di stagione cercheremo di fare più punti possibile, poi vedremo. E io non faccio promesse, ma sarebbe bello arrivare in doppia cifra".
La Fiorentina arriverà con la squadra al completo con l'eccezione di Mario Santana, che rischia di saltare la sfida, mente invece Natali è pienamente recuperato e partirà regolarmente con i suoi compagni.