Cagliari: é morto Bruno Giorgi, l’ex allenatore gentiluomo dei sardi
![logo_cagliari_calcio_00[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/09/logo_cagliari_calcio_001.jpg)
Bruno Giorgi é scomparso a 69 anni in una clinica di Reggio Emilia a causa di un male incurabile. A comunicarlo é il sito del Cagliari, squadra che l'ex allenatore ha guidato negli anni '90.
Nella stagione 93-94 condusse i sardi in Coppa Uefa. Due anni dopo fu richiamato da Cellino per sostituire Trapattoni, e riuscì a salvare la squadra. Nella sua carriera ha allenato anche la Fiorentina, con la quale perse una finale di Coppa Uefa contro la Juventus. Inoltre lanciò nel Vicenza un giovanissimo Roberto Baggio.
Ecco il saluto affettuoso del sito cagliaritano all'allenatore gentiluomo: " Dopo l'ultima avventura col Cagliari appese la tuta al chiodo. Rifiutò ogni incarico e si negò anche a qualsiasi tipo di intervista. Tagliò tutti i contatti con un mondo che non aveva mai sentito suo. Troppo duro e arrogante per un signore come lui, abituato a guardare la gente negli occhi. Un gentiluomo cresciuto nel rispetto delle persone ed un ottimo allenatore. Aveva voluto bene al Cagliari, e il Cagliari gli aveva voluto bene. Ciao mister".
Francesco Ferrara