video suggerito
video suggerito

Cagliari, dopo Alves un altro portoghese: è Meireles, vinse la Champions nel 2002

33 anni, centrocampista del Fenerbahce, come Bruno Alves è portoghese e ha una grande esperienza internazionale. Potrebbe accasarsi a parametro zero essendo in scadenza di contratto.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Cagliari di Giulini vuole dimenticare la Serie B e lo spettro della retrocessione concretizzatosi due stagioni fa. L'ultima galoppata vittoriosa in serie cadetta ha ridato spinta e morale agli isolani che vogliono costruire un anno tranquillo per ritornare ad essere considerati di nuovo una realtà della A. Per farlo urge un restyling all'interno di una rosa che richieda esperienza ed affidabilità e così mentre impazzano le voci di mercato, qualche cosa di concreto emerge anche il club guidato dal presidente Giulini che sembra aver deciso di costruire una squadra solida e di esperienza.

Non è un caso se sia stato ufficializzato senza ulteriori tentennamenti l'ingaggio di Bruno Alves, l'esperto centrale del Portogallo che nell'ultimo decennio ha acquisito enorme caratura internazionale in Champions League e con la propria nazionale. Una pista che sembra essere stata molto gradita tanto che ora il Cagliari si fa sotto per un altro calciatore lusitano: Raul Meireles.

Immagine

Meireles è un centrocampista classe 1983, e come il connazionale Bruno Alves sa cosa vuol dire lottare per grandi traguardi. Epserienza che potrebbe essere la chiave di volta del prossimo anno del Cagliari. Meireles ha vinto anche una Champions League, conquistata col Chelsea di Di Matteo nel 2012. Oltre ad avere un profilo internazionale e portare all'interno dello spogliatoio quel tasso di esperienza che non gusta mai, Meireles è anche in scadenza di contratto e col futuro ancora tutto da decidere, il Cagliari prova ad inserirsi portandolo via a parametro zero.

Del resto anche Meireles milita nel Fenerbahce, squadra dal quale è stato appena acquistato Alves che ritroverebbe in rossoblù. La concorrenza per il 33enne è forte, ma il Cagliari ci proverà fino all'ultimo anche sfruttando l'appeal per avere già acquistato un connazionale e – al momento – ex compagno di club.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views