Cagliari, Donadoni è stato esonerato: pronto Massimo Ficcadenti
Non siamo neanche arrivati alla prima giornata che già dobbiamo registrare il primo esonero di questa stagione: il tecnico Roberto Donadoni e il presidente Massimo Cellino avrebbero avuto un pesante disguido, tale da spingere il vulcanico patron del Cagliari a licenziare il suo allenatore prima dell'inizio della nuova stagione di Serie A. L'esonero è stato ufficializzato sul sito della società sarda.
I motivi di tale screzio vanno ricercati in una spinosa questione riguardante David Suazo: l'ex centravanti dell'Inter era infatti approdato al Cagliari nonostante i suoi numerosi problemi fisici, e nonostante si sia parlato di una "firma in bianco", il giocatore non ha mai apportato il suo "sigillo" sul fantomatico contratto, e il 7 agosto la società lo aveva allontanato dal ritiro non ritenendolo idoneo per i piani della società.
Da lì sembra esser partito lo scontro violento tra l'ex tecnico del Napoli e il patron isolano, ma non sussistono ancora prove concrete sulle motivazioni che hanno portato a questo clamoroso divorzio. Cellino ha deciso quindi di correre ai ripari, contattando Massimo Ficcadenti, ex allenatore del Cesena: l'ufficializzazione del nuovo tecnico del Cagliari potrebbe avvenire a breve.
Non è la prima volta che il presidente dei rossoblu si rende protagonista di episodi controversi: il suo rapporto con i tecnici è sempre stato burrascoso, ma anche sugli spalti ha saputo "dare spettacolo", insultando i napoletani in numerose occasioni, soprattutto in un famoso Cagliari-Napoli 2-1, quando Cellino urlo davanti alle telecamere delle TV nazionali "bas###di napoletani".