video suggerito
video suggerito

Cagliari, Darijo Srna è già un sardo doc: cena con maialetto e vino rosso

Il calciatore croato, ex capitano dello Shakthar Donetsk, sembra essersi ambientato molto bene a Cagliari e ha pubblicato su Instagram le foto di una cena tipica a base di maialetto e vino rosso. Dopo la buona prestazione di domenica contro il Sassuolo Srna si è concesso un piatto tradizionale sardo in vista della prossima gara contro l’Atalanta.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

La cucina italiana, si sa, è una delle più apprezzate al mondo e anche Darijo Srna sembra essersi già ambientato molto bene a Cagliari. Durante l'esordio in campionato contro il Sassuolo, il laterale croato ha dimostrato di essere un calciatore con grandissime qualità e si è fatto subito apprezzare dai nuovi tifosi che lo hanno salutato con molti applausi. L'assist per il 2-1 di Pavoletti da calcio d'angolo è stata solo la ciliegina di una buonissima prestazione dell'ex capitano dello Shakthar Donetsk, che è stato il giocatore che ha recuperato più palloni (5) e quello che ha subito più falli (6).

Srna non ha conquistato soltanto il feeling con il campo e con il pubblico ma, come dicevamo, si è integrato a 360° con l'ambiente della Sardegna, il suo folclore e le tradizioni culinarie: attraverso una stories pubblicata su Instagram, il croato ha mostrato di essere particolarmente attratto dalla cucina sarda e la cena a base di maialetto, con tanto di foto del "prima" e del "dopo", ne è la testimonianza. "Grande esperienza oggi, finito un maialetto intero", ha scritto il calciatore che era in compagnia e mostrato di apprezzare molto il piatto tipico isolano. Darijo Srna per una sera si è concesso uno sfizio e oltre ad essere apprezzato in campo i tifosi del Cagliari gli vorranno bene anche fuori dal rettangolo verde.

Un buon esordio per Srna

In tanti erano stati scettici al momento del suo ingaggio sia per l'arrivo di un trentaseienne che per quella squalifica per doping che pendeva sulla sua testa: diciotto mesi di stop, scontati la scorsa settimana. Domenica Srna ha preso il posto di Faragò e dopo pochi minuti di ambientamento la fascia destra era già diventata la sua, dimostrando tutte le sue qualità, sia in fase difensiva che offensiva, e annullando il sempre pericoloso Di Francesco.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views