Cagliari-Chievo 4-1, pagelle: Nenè bomber, Cossu ennesimo assist
La squadra di Roberto Donadoni dimentica immediatamente la serataccia contro i bianconeri (Cagliari-Juventus 1-3) e lo fanno nel migliore dei modo, ovvero seppellendo il malcapitato Chievo che gioca un match davvero sottotono. Gara chiusa già nel primo tempo, con i sardi che mettono alle corde gli avversari correndo a mille all'ora e pungendo su azioni da calcio piazzato. Canini trova il secondo gol stagionale, Conti ha il merito di sbloccare il punteggio. Migliore in assoluto però è il brasiliano Nenè, che con la partenza di Matri da dovuto raccogliere il testimone di bomber del Cagliari. Ecco le pagelle.
Nenè 7: Doppietta importante, che mette comunque al sicuro il match. Il suo bottino di reti potrebbe aumentare approfittando del fato di essere adesso il principale terminale offensivo dei sardi.
Cossu 7: Ennesimo assist per il trequartista. Il modo in cui manda in rete Nenè sull terza rete è da applausi. Il 70% delle azioni della squadra passano per i suoi piedi.
Pellissier 5: Un periodo non proprio felice per lui. Non vede la porta come faceva prima. Si riscatterà senz'altro ma per il momento merita una bocciatura.
Thereau 6,5: In un match che ha visto i clivensi in tremenda difficoltà ci ha pensato lui a salvare l'onore mettendo a segno il gol della bandiera.
Donadoni 7: Non era facile riproporre una squadra così razzente dopo la "scottatura" della scorsa settimana. Bravo anche lui.