Cagliari-Chievo 4-1, i gol Conti, Canini, Nenè e Thereau
CAGLIARI – CHIEVO 4-1
Reti: 19′ pt Conti, 29′ pt Canini, 44′ pt e 26′ st Nenè, 39′ st Thereau.
Cagliari (4-3-1-2) Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Lazzari (21′ st Missiroli) ; Cossu; Acquafresca, Nenè (34′ st Ragatzu).
A disp. Pelizzoli, Ariaudo, Perico, Dametto, Magliocchetti. All. Donadoni.
Chievo (5-3-2) Sorrentino; Sardo, Mandelli, Cesar, Mantovani (30′ st Frey), Jokic (18′ st Thereau); Pulzetti (1′ st Guana), Rigoni, Constant; Moscardelli, Pellissier.
A disp. Squizzi, Morero, Dimitrijevic, Granoche. All. Pioli.
Arbitro: Tozzi di Ostia.
Note: Ammoniti Mandelli, Sardo, Rigoni, Astori.
Un successo che non ammette repliche. Il Cagliari strapazza la squadra di Pioli e porta meritatamente a casa i tre punti. Partono bene i clivensi ma appena subiscono il primo gol si sfaldano: a segnarlo è Daniele Conti che interviene su azione da corner e finalizza al meglio per il vantaggio dei sardi. Il raddoppio rossoblu porta la firma del difensore Canini, al secondo gol stagionale (e pensare che in carriera non aveva mai segnato), anche lui brav a risolvere una mischia su palla inattiva.
La terza rete porta la firma di Nene (il migliore nelle pagelle di Cagliari-Chievo) che approfitta di un perfetto lancio di Cossu da centrocampo per beffare con un pallonetto l'estremo difensore avversario Sorrentino. Nella ripresa a rendere ancora più rotondo il punteggio ci pensa sempre Nenè, che sigla la sua personale doppietta. Il francese Thereau mette dentro il gol della bandiera nel finale, ma in una domenica dove il Chievo non è mai pervenuto.