video suggerito
video suggerito

Cagliari, che colpo: c’è la firma di Bruno Alves

Il difensore ha firmato il contratto che lo legherà ai sardi per le prossime due stagioni con opzione per la terza.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

L’arbitro Guida e Bruno Alves potrebbero ritrovarsi in campo molto presto. Il fischietto italiano ha espulso il difensore portoghese nel corso dell’amichevole contro l’Inghilterra per una sciagurata entrata a gamba alta su Kane. Un intervento assurdo, quello del giocatore del Fenerbahce che nella prossima stagione potrebbe essere nuovamente diretto da Guida in Serie A. Nel futuro del classe 1981 infatti ci sarà  il Cagliari, ovvero il club che con un vero e proprio blitz di mercato ha convinto Bruno Alves a trasferirsi in rossoblu. A riportare il tutto ci ha pensato Sky che ha evidenziato che per il lusitano si è mosso in prima persona il presidente dei sardi Tommaso Giulini. Il giornalista di Sky Baiocchini ha postato infatti la foto relativa al momento della firma dell'esperto difensore.

Un'operazione conclusa già a Londra pochi giorni fa con il presidente del Cagliari che aveva assistito dal vivo al match tra Inghilterra e Portogallo con Alves osservato speciale. Una serata da dimenticare quella dell’ex Porto cacciato dopo 35’ di gioco, ma rivelatasi ottima per il Cagliari che è riuscito a strappare il suo sì.

Il rendimento di Bruno Alves (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Bruno Alves (foto Transfertmarkt)

Un contratto biennale con un’opzione per la terza, automatica, se Alves dovesse collezionare nella seconda almeno metà delle presenze complessive. Il tutto potrebbe essere ora ufficializzato dal club in avvio di settimana, a meno di clamorosi e inaspettati colpi di scena. Un colpaccio dunque per un Cagliari che punta a conquistare una salvezza tranquilla e potrà contare sulla grande esperienza e temperamento del forte centrale difensivo. Brava la dirigenza sarda ad anticipare dirette concorrenti come il Porto, un club francese e lo stesso Fenerbahce che puntava al rinnovo del contratto di Bruno Alves. Adesso in attesa di formalizzare il colpo portoghese, il Cagliari è pronto a puntellare il centrocampo: il primo obiettivo è il mediano del Napoli Valdifiori pronto a cambiare aria con la prospettiva di giocare con maggiore continuità

https://www.youtube.com/watch?v=AvCrSpiLVoE
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views