video suggerito
video suggerito

Cagliari, Capozucca furioso: “Un agente radiato ci ha portato via Mati Fernandez”

Dopo aver perso sul fil di lana il centrocampista cileno, il direttore sportivo rossoblu si è scagliato contro Pablo Cosentino: “Ha fatto da intermediario nella trattativa che ha portato il giocatore al Milan”.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime ore di mercato non verrano facilmente dimenticate in casa Cagliari. A rovinare il sonno del presidente Tommaso Giulini e del direttore sportivo Stefano Capocuoca, è stato il "furto" di Mati Fernandez: giocatore che stava per firmare con la società sarda ma che, all'ultimo istante, ha preferito traslocare al Milan. Una beffa per i rossoblu che alla fine hanno virato immediatamente su Panagiotis Tachtsidis: colpo di mercato che, però, non ha calmato le acque all'interno della sede cagliaritana. A puntare il dito sull'operazione rossonera, è stato lo stesso Capocuoca in un'intervista rilasciata a calciomercato.com: "Siamo profondamente delusi da quanto successo per la trattativa con Mati Fernandez – ha spiegato il ds – e vorrei fare chiarezza su quanto accaduto, perché noi avevamo già raggiunto l'accordo totale con la Fiorentina e con il giocatore per il suo trasferimento a Cagliari".

L'intromissione di Cosentino

"Il procuratore del ragazzo, alle ore 21, era presente negli studi milanesi del presidente Tommaso Giulini – ha continuato Capocuoca – Avevamo firmato tutte le carte, sia con Mati Fernandez che con la stessa Fiorentina. Il giocatore, nelle scorse ore, aveva addirittura parlato con il compagno di nazionale Isla per cercare casa a Cagliari. Poi pare che lo stesso giocatore abbia fatto un passo indietro. Alle 21.30 il suo procuratore (Aleandro Santisteban ndr), è stato chiamato in sede al Milan da Pablo Cosentino: agente che a noi risulta essere radiato. Tutto questo non è giusto. Non discutiamo la scelta del giocatore si andare al Milan, ma non accettiamo che sia stato Cosentino l'intermediario della trattativa. Il nostro presidente è stato preso in giro. Ed è stato fatto mentre era a casa sua, poichè la trattativa con il Milan è stata conclusa proprio mentre l'agente era a casa del presidente".

La replica del Milan: "Le dichiarazioni rese nella serata di ieri dal Sig. Stefano Capozucca in relazione all’intervento del Sig. Pablo Cosentino nella vicenda Mati Fernandez sono false. AC Milan si riserva al riguardo ogni ulteriore valutazione e azione".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views