video suggerito
video suggerito

Cagliari, brutto infortunio per Ionita: frattura scomposta del perone

Tegola per il Cagliari che rischia di perdere per un lungo periodo il centrocampista moldavo finito ko nei minuti finali del match contro il Bologna.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI

Giornata a dir poco da dimenticare per il Cagliari. La formazione di Rastelli si è arresa al Bologna nel lunch match della terza giornata di Serie A, rimanendo così a quota un punto in classifica. Come se non bastasse il tecnico della squadra sarda sarà costretto a perdere a lungo una delle sue pedine più importanti. Preoccupano e non poco le condizioni di Artur Ionita, uscito dal campo in barella nel finale della sfida dello stadio Dallara. Un infortunio che ha immediatamente fatto preoccupare tutto lo staff medico del Cagliari, con il centrocampista moldavo molto dolorante. Movimento innaturale della gamba e pesante ko per il calciatore subito trasportato in ospedale. La tibia dell’ex Verona è rimasta sotto il corpo dopo una caduta a seguito di un contrasto.

Immagine

Frattura scomposta del perone per Ionita che rischia uno stop di almeno 3 mesi. Questa la nota del club del capoluogo sardo: "Il Cagliari Calcio comunica che Artur Ionita, infortunatosi questo pomeriggio nel corso della gara contro il Bologna, ha riportato la frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro. Il giocatore è ricoverato presso il Pronto Soccorso ortopedico dell’ospedale Maggiore di Bologna seguito dal primario, il dottor Tigani, e dal dottor Mirabile, accompagnato dal responsabile sanitario del Club, il dottor Marco Scorcu".

Davvero sfortunato dunque Ionita, approdato in Sardegna nell’ultimo calciomercato dal Verona, nonostante le tante pretendenti in sede di trattative. Già nella scorsa stagione, il moldavo è rimasto ai box nella fase iniziale del campionato a causa di un’ernia che lo costrinse a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Mister Rastelli dovrà comunque studiare alternative sin dall’immediato: senza lo squalificato Dossena e con il più offensivo Joao Pedro ancora in fase di recupero, ci sarà una chance importante per il greco Tachtsidis, arrivato a Cagliari nelle ultime ore del calciomercato.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views