Cagliari, Borriello a quota 15 gol ringrazia chi lo ha scelto al Fantalcio: “Non mi fermo”
Marco Borriello non si ferma più: l'attaccante napoletano, a segno anche contro il Chievo Verona, ha raggiunto quota 15 reti in questa stagione di Serie A, superando la quota 14 raggiunta con il Milan nel 2009/2010 ed insidiando così il proprio record personale di 19 centri, realizzati con il Genoa nella stagione 2007/2008. Una stagione da record che gli è già valsa la "conquista" di ferie pagate, visto che l'amico di sempre Bobo Vieri gli aveva promosso questa ricompensa in caso di raggiungimento di quota quindici reti.
Ed ora il bomber napoletano non vuole fermarsi: e su Instagram, social network sempre più gettonato dai calciatori, ha postato un messaggio inequivocabile, con tanto di foto di Bud Spencer nel film Bomber: "Il Bomber: il Bomber è il centravanti, il bomber è quello che sta davanti, il Bomber è quello che quando la squadra ha bisogno lui c'è!!! Cit. Bobo Vieri", ha scritto l'attaccante del Cagliari, "Oggi è arrivato il quindicesimo goal in campionato, grazie amico mio per lo stimolo in più che mi hai dato in questa stagione". Un messaggio chiaro, ma che preannuncia anche il suo desiderio di proseguire su questa strada: "Ma la voglia di continuare a fare gol è ancora tanta", ha proseguito Borriello, "quindi amici fantacalcisti e tifosi tutti state tranquilli che non ho voglia di fermarmi qui: un abbraccio a tutti e buona Pasqua!"
Il calendario del Cagliari potrebbe aiutarlo: nelle restanti sei giornate di campionato, tolte la trasferta proibitiva del San Paolo contro il Napoli e la sfida casalinga al Milan nell'ultima gara della stagione, il Cagliari affronterà l'Udinese al Friuli, l'Empoli ed il Pescara in casa, quindi il Sassuolo a Reggio Emilia. Occasione giusta per provare ad insidiare il suo record di 19 reti in massima serie.