Cagliari – Bologna 2-0: video gol di Nené e Nainggolan
Dopo la sconfitta con la Lazio, il Cagliari torna al successo. Lo fa contro il Bologna, in casa, in una sfida salvezza già importantissima. La prima occasione della gara è di Biondini, dopo pochi minuti: il tiro da fuori è facile preda di Viviano. Padroni di casa pericolosi poco dopo con Cossu che pesca Nené: girata al volo a pochi passi dal portiere, bravo a respingere. C'è solo il Cagliari in campo: Matri entra in area dopo una serie di dribbling, ma non è fortunato nel tiro di destro da pochi metri.
Il meritatissimo gol del vantaggio arriva con Nené, su assist di Cossu: ottimo e smarcante il suo cross. Dopo due reti fallite da Di Vaio, è Nainggolan, con un tiro al volo da oltre 20 metri, a chiudere il match.
IL TABELLINO DI CAGLIARI-BOLOGNA 2-0 (0-0)
MARCATORI: Nenè al 6′ s.t., Nainggolan al 33′ s.t.
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Nainggolan, Laner (Conti dal 16′s.t.); Cossu (Sivakov dal 31′s.t.); Matri (Acquafresca dal 37′s.t.), Nenè. (Pelizzoli, Biasi, Ariaudo, Magliocchetti) All. Bisoli.
BOLOGNA (4-3-3): Viviano; Garics, Portanova, Britos, Cherubin; Perez, Radovanovic (Ekdal dal 1′s.t.), Mudingayi (Meggiorini dal 23′s.t.); Buscè, Di Vaio, Paponi (Gimenez dal 1′s.t.). (Lupatelli, Moras, Rubin, Casarini). All. Malesani
ARBITRO: Bergonzi di Genova
Gianni Monaco