Cagliari, avanti con Rastelli: rinnovo fino al 2018
Chi vince non si cambia. A Cagliari vige questa regola e così mister Rastelli resterà anche per i prossimi due anni sulla panchina sarda, godendosi il primo anno di Serie A e – se riuscirà a convincere Giulini – anche il secondo. La promozione dalla Serie cadetta al massimo campionato ha convinto la dirigenza della bontà del progetto tecnico e così gli isolani si tirano fuori dal mercato delle panchine che tanto sta facendo discutere in queste settimane.
Sarà una prima volta assoluta da tecnico in Serie A per Rastelli, che ha effettuato la gavetta da allenatore alla guida di Juve Stabia, Albinoleffe, Brindisi, Portogruaro ed Avellino prima di arrivare ad un club storico come il Cagliari nel 2015. Ha rappresentato la Sardegna in B, ora lo attende il grande palcoscenico della Serie A dove il Cagliari recentemente ha scritto anche pagine importanti della propria storia sotto la dirigenza di Cellino.
"Ripartiamo con l'allenatore che ha riportato la squadra in Serie A al primo colpo, con due giornate di anticipo, vincendo il campionato, vantando il miglior attacco della B e stabilendo il record di vittorie del club in un torneo professionistico". Queste le frasi rilasciate dalla dirigenza cagliaritana che ha postato sui social network l'ufficialità della notizia sottolineando che "Massimo Rastelli ha firmato un contratto che lo lega al Cagliari Calcio per il prossimo biennio"
Il presidente del Cagliari Giulini ha così deciso di dare fiducia a Rastelli per il prossimo biennio. Anche se in B non era iniziato tutto al meglio, le difficoltà invernali sono state spazzate via dal ritorno in vetta al campionato e all'importantissima promozione diretta ottenuta a fine stagione. La prova del nove per Storari, Joao Pedo e compagni in Serie A sarà insieme al tecnico che li ha guidati alla immediata risalita dopo un anno di purgatorio.