37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, Alessio Cragno operato alla spalla: il portiere starà fuori 4 mesi

Oltre al grave infortunio di Leonardo Pavoletti, la squadra di Rolando Maran dovrà fare a meno di Alessio Cragno per quattro mesi. La notizia è stata confermata dal club rossoblu, dopo l’intervento chirurgico al quale si è sottoposto nelle scorse ore il giovane portiere presso la clinica romana di Villa Stuart.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione del Cagliari non poteva cominciare peggio. Oltre alle due sconfitte nelle prime due giornate di campionato, nel giro di pochi giorni Rolando Maran ha infatti perso due giocatori fondamentali: Leonardo Pavoletti e Alessio Cragno. Oltre alla lunga assenza dell'attaccante, che starà fuori sette mesi per l'infortunio al legamento crociato anteriore e al menisco esterno del ginocchio sinistro, il tecnico rossoblu dovrà inoltre tener conto dello stop per il giovane portiere: un problema non di poco conto, che rischia di complicare la stagione della formazione cagliaritana.

Come comunicato dal club del presidente Tommaso Giulini, il 25enne portiere toscano sarà infatti costretto a rimanere fuori per quattro mesi dopo il problema rimediato alla spalla destra nel corso di un’amichevole di pre-campionato contro il Fenerbahçe. Un infortunio che ha suggerito alla dirigenza del Cagliari di acquistare nel mercato estivo Robin Olsen dalla Roma, e costretto Alessio Cragno a raggiungere la clinica Villa Stuart di Roma per l'intervento chirurgico: operazione effettuata nelle scorse ore e perfettamente riuscita.

Il comunicato del Cagliari

"Nella mattinata di oggi – ha spiegato la società, in una nota pubblicata sul sito ufficiale – Alessio Cragno è stato sottoposto presso la clinica Villa Stuart di Roma ad intervento chirurgico in artroscopia per instabilità di spalla destra. L'operazione è stata eseguita dal professor Alex Castagna, alla presenza del Responsabile sanitario del Club, dottor Marco Scorcu, ed è perfettamente riuscita. La prognosi è di circa 4 mesi: i tempi di recupero verranno comunque valutati durante il percorso riabilitativo che il portiere intraprenderà già dai prossimi giorni. Forza Ale, torna presto!"

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views