70 CONDIVISIONI

Caen-Milan 3-0, brutta figura in amichevole

I francesi hanno colpito anche un palo e una traversa. L’amarezza di Allegri: “Commessi molti errori. Nel calcio, oltre alle qualità tecniche, serve anche carattere, voglia ed entusiasmo”
A cura di Giuseppe Cozzolino
70 CONDIVISIONI
Immagine

Figuraccia del Milan in amichevole: i rossoneri vengono travolti per 3-0 dal modesto Caen (attualmente al 7° posto nella Ligue 2 francesce, l'equivalente della nostra Serie B). La gara, organizzata per celebrare il centenario della nascita del club rossoblu, inserita illo tempore come clausola nell'acquisto di Niang, è stata un monologo francese contro un Milan completamente in bambola. Mancavano, certamente, molti titolari, ma quelli scesi in campo a Caen sembravano addirittura spaesati. Nei soli primi 45 minuti, il Caen ha marcato due reti, centrato un palo ed una traversa, ed in almeno quattro casi Gabriel, portiere rossonero, si è letteralmente superato compiendo parate fantastiche. Ci si aspettava una timida reazione nella ripresa, ma non è arrivata neppure quella: in compenso è arrivata la terza rete francese, a chiudere una gara che il Milan di fatto non ha praticamente giocato. Tra un Matri mai incisivo ed Saponara fuori condizione, nel Milan si è salvato il solo Gabriel: ma se in una sconfitta per 3-0 contro la settima della B francese, è il portiere ad essere il migliore in campo, allora nel Milan c'è davvero qualcosa che non va.

La rabbia di Allegri. Il tecnico rossonero commenta con amarezza prestazione ed esito dell'amichevole. "Sono dispiaciuto perché quando si gioca devi farlo sempre per fare risultato – come riporta milannews.it -. Nel primo tempo abbiamo fatto diversi errori, a livello collettivo non è stata una bella partita. Mi interessava vedere chi era rientrato dal l'infortunio e chi aveva giocato di meno. Nel calcio, oltre alle qualità tecniche, serve anche carattere, voglia ed entusiasmo, quando uno viene chiamato in causa deve sempre dare il massimo".

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views