video suggerito
video suggerito

Caen a rischio retrocessione: il club paga la trasferta di Guingamp ai suoi tifosi

Curiosa iniziativa della dirigenza del Caen, che in vista della sfida da dentro o fuori in casa del Guingamp ha preso una decisione piuttosto insolita. Il club ha infatti deciso di farsi carico delle spese di viaggio per 700 tifosi che vorranno sostenere la squadra in trasferta, organizzando auto e bus per trasportarli allo stadio e lasciandogli da pagare soltanto il prezzo del biglietto. Un’iniziativa che basterà a scongiurare l’incubo della retrocessione?
20 CONDIVISIONI

La fiducia non è qualcosa che si può comprare e va guadagnata col tempo. O forse no. Per la sfida salvezza di sabato in casa del Guingamp, il Caen ha preso un'iniziativa piuttosto singolare: il club ha infatti deciso di farsi carico delle spese di viaggio per 700 sostenitori che decideranno di seguire la squadra in trasferta. Lo Stade de Roudourou, che ospita le partite casalinghe del Guingamp, ha un settore ospiti che può contenere al massimo 850 persone: si preannuncia pertanto il tutto esaurito in quello spicchio di gradinata, per la quale i tifosi del Caen dovranno pagare soltanto il prezzo del biglietto (10 euro), potendo contare su auto e autobus messi a disposizione dalla società per coprire i 260 kilometri che separano le due città.

Immagine

Caen a rischio retrocessione, la situazione in classifica in Ligue 1

Con 29 punti, il Caen è terzultimo in Ligue 1, atteso in casa del Guingamp che occupa l'ultima posizione e che – con 24 punti – vede ormai segnato il suo destino. I rossoblù però vengono da due vittorie consecutive in campionato, che gli hanno permesso di portarsi a sole 4 lunghezze da Amien e Monaco, entrambe a 33 punti e rispettivamente 17esima e 16esima. A quattro giornate dal termine, conquistare questi tre punti consentirebbe al Caen di allontanare il Digione, distante soltanto un punto al 19esimo posto e atteso dall'insidiosa trasferta in casa del Nantes.

La retrocessione in Ligue 2, cosa dice il regolamento

In Francia il regolamento per le promozioni e le retrocessioni è diverso rispetto alla Serie A. In Ligue 1, infatti, retrocedono direttamente soltanto l'ultima e la penultima, mentre la terzultima disputa uno spareggio (in gare di andata e ritorno) contro la terza classificata della Ligue 2 per stabilire chi giocherà nella massima serie l'anno successivo. Nel campionato cadetto il destino sembra ormai scritto: molto probabilmente sarà il Troyes a giocarsi lo spareggio. A sole 3 giornate dal termine, i 6 punti di vantaggio sul Lorient quarto e i 7 di svantaggio dal Brest terzo dipingono un quadro abbastanza chiaro: resta da capire se sarà proprio il Caen a giocarsi la Ligue 1 col Troyes.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views