Caceres può tornare alla Juventus, Conte vuole l’uruguagio per il calciomercato
Martin Caceres e la Juventus, un amore interrotto nell’estate 2010 ma che potrebbe riprendere tra pochissimi giorni. L’esterno difensivo uruguagio è infatti il principale obiettivo di mercato bianconero per quanto riguarda il prossimo gennaio, in quanto Antonio Conte vuole sistemare la fascia mancina della retroguardia spostando definitivamente Chiellini al centro. Il tecnico bianconero ha infatti sopperito alla grande all’assenza di un terzino mancino di ruolo all’interno della propria rosa, posizionando l’ex Livorno e Fiorentina a lato dei centrali Bonucci e Barzagli.
All’apertura del calciomercato mancano però poco meno di dieci giorni, e Conte ha da tempo richiesto alla dirigenza juventina il ritorno di Caceres in bianconero, non riscattato dal Barcellona in avvio della fallimentare gestione Delneri e poi ceduto dai blaugrana al Siviglia. Il presidente Andrea Agnelli e il ds Beppe Marotta sembrano disposti ad accontentare il mister bianconero, che finora ha rispettato le attese riuscendo a trascinare la Juventus in testa al campionato.
La trattativa tra i bianconeri e gli andalusi sembra essere già a buon punto e, stando a quanto rivela Sky Sport, è in programma un incontro tra le due società durante la prossima settimana. Restano da limare i dettagli dell’operazione, in quanto il Siviglia è partito da una richiesta di 4 milioni di prestito e un diritto di riscatto fissato a 7 per la prossima estate, mentre il club torinese vorrebbe dilazionare l’acquisto dell’esterno della Nazionale uruguagia in maniera differente.