video suggerito
video suggerito

“Cacciate Sarri, siamo stufi”. I tifosi del Chelsea vendono biglietti e abbonamenti

I tifosi Blues pronti al boicottaggio nei confronti del tecnico italiano: oltre mille sostenitori del Chelsea hanno messo in vendita l’abbonamento o oppure i biglietti già acquistati per i prossimi incontri. Sono stufi del tecnico e di quel ‘Sarri ball’ che non ha mai scaldato gli inglesi né è mai piaciuto a buona parte della stessa squadra che s’è messa di traverso rispetto alle indicazioni tattiche.
A cura di Maurizio De Santis
162 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre mille tifosi del Chelsea hanno messo in vendita l'abbonamento ai Blues oppure i biglietti già acquistati per i prossimi incontri. Sono stufi della stagione poco esaltante della squadra. Sono stufi del tecnico e di quel ‘Sarri ball' che non ha mai scaldato gli inglesi né è mai piaciuto a buona parte della stessa squadra che s'è messa di traverso rispetto alle indicazioni tattiche dell'ex allenatore del Napoli. Non piace Jorginho, tantomeno Higuain che a Londra è arrivato su indicazione dell'allenatore. Ce n'è abbastanza per alimentare il boicottaggio nei confronti del tecnico toscano, la cui posizione è già fortemente in discussione per i risultati insoddisfacenti al punto – come rilanciato dai tabloid, Daily Mail in particolare – da ipotizzare perfino un esonero prima del termine della stagione.

Il boicottaggio nei confronti di Maurizio Sarri

Come manifestare il dissenso? Nella maniera più semplice ed evidente: disertare lo stadio. Sarebbero più di 400 i sostenitori che avrebbero messo all'asta i ticket che avevano già acquistato in occasione della partita di Premier League contro il West Ham in calendario il prossimo 8 aprile. Eclatante anche la scelta da parte di circa 700 abbonati di rinunciare al proprio posto in vista dell'incontro del 21 aprile, contro il Burnley. Dissenso che si allarga a macchia d'olio e va di pari passo con l'insofferenza che trova sponda nei vertici stessi della società. Tant'è che, a 12 ore dalla conferma della data fissata per la sfida col Brighton a Stamford Bridge, sono già 150 le persone che hanno ammesso di essere pronte a cedere i propri ingressi allo stadio.

Immagine

Il tecnico resta sul filo dell'esonero

E' in questo clima di sfiducia che si trova a lavorare Maurizio Sarri, fuori dalla corsa al titolo in Premier e al momento fuori anche dalla zona Champions League. I Blues restano in lizza per l'Europa League (ai quarti di finale incroceranno lo Slavia Praga) ma il futuro dell'allenatore sembra già scritto (ipotesi di licenziamento compresa): andrà via e non resterà fermo a lungo considerato che dall'Italia rimbalzano notizie di un suo ritorno, questa volta un po' più a Nord rispetto alla precedenza esperienza… sulla panchina della Roma.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views