video suggerito
video suggerito

C’è un allenatore che va al Mondiale e si dimette, è il ct dell’Australia

Ange Postecoglu è stato il primo tecnico australiano a portare i Socceroos alla fase finale di un Mondiale, dopo aver vinto la Coppa d’Asia 2015, ma si dimette alla vigilia di Russia 2018 e afferma: “Sento che è il momento giusto per passare questa responsabilità a qualcun altro che abbia le energie necessarie”.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI

Subito dopo aver staccato il biglietto per il Mondiale in Russia, l'Australia dovrà cercarsi un nuovo commissario tecnico perché Ange Postecoglou ha rassegnato le sue dimissioni. Un fulmine a ciel sereno per la nazionale australiana visto che si trattava del primo tecnico autoctono a portare i Socceroos alla fase finale di un Mondiale dopo aver vinto la Coppa d'Asia 2015.

A una settimana dalla vittoria sull'Honduras nello spareggio intercontinentale, che ha regalato ai Socceroos la qualificazione a Russia 2018, il ct ha deciso di lasciare la selezione oceanica che ora dovrà cercare un nuovo tecnico per il torneo che si giocherà il prossimo giugno.

Immagine

Postecoglou: Decisione difficile, non ho energie

Il tecnico che sedeva sulla panchina dell'Australia da 4 anni ha deciso di lasciare il ruolo di timoniere della nazionale oceanica e spiega di non avere più energie da spendere come commissario tecnico:

È stata una decisione molto difficile da prendere. È stato un privilegio per me allenare la nazionale del mio Paese. Ma tutto questo ha richiesto da parte mia un enorme dispendio a livello personale e professionale. Ho investito in questo incarico tutto quello che potevo, sapendo quanto fosse importante questo periodo per il calcio australiano. Ed è davvero a malincuore che devo mettere fine a questo viaggio. Sento che è il momento giusto per passare questa responsabilità a qualcun altro che abbia le energie necessarie, lo devo alla Federazione, ai giocatori e ai tifosi.

 Australia ai Mondiali 2018: battuto l'Honduras

L'Australia si è qualificata per il Mondiale 2018 superando l'Honduras con il risultato di 3-1 grazie ad una tripletta di Jedinak, capitano e centrocampista dell'Aston Villa. Un goal su punizione, deviata dalla barriera a spiazzare il portiere, e due su rigore, hanno permesso ai Socceroos di conquistare il pass per il torneo intercontinentale.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views