C’è la Juve, mi faccio ricoverare all’ospedale per vedere la partita gratis

Un posto in prima fila all'ospedale. A volerlo – ma non per motivi di salute – era un signore di Reggio Calabria, tifoso della Juventus che avrebbe voluto assistere al match dello ‘Scida' tra il Crotone e la ‘vecchia signora'. Ricordate le persone stipate sui balconi oppure i tetti dei palazzi nelle vicinanze dello stadio del ‘Frosinone'? La scena s'è ripetuta mercoledì sera quando nello stadio dei rossoblù s'è giocato il recupero di campionato della gara non giocata a dicembre scorso in previsione della finale di Supercoppa italiana a Doha. Sul tetto dell'edificio oppure incollati ai finestroni, anche lì c'era il sold-out.
Questa volta, però, il posto di fortuna scelto era il balconcino del ‘San Giovanni di Dio', nosocomio del capoluogo calabrese: una sorta di camera con vista privilegiata sul rettangolo verde così da non perdere le prodezze di Higuain, il gol di Mandzukic e godersi uno spettacolo che – quasi sicuramente – l'anno prossimo non sarà ancora di scena complice la durissima posizione di classifica della squadra di Nicola.
Un escamotage fallito. Parte della struttura, seppure a una certa distanza, affaccia proprio sul campo sportivo per questo il signore di Reggio Calabria ha provato a fingersi malato e bisognoso di cure tali da chiedere un ricovero immediato. Quando si è presentato ai medici, però, le cose sono andate diversamente da come aveva immaginato… il ricovero gli è stato rifiutato e l'unico modo che aveva per assistere al match era attraverso la tv.
Il boom di richieste di ricovero. ReggioInforma.net ha rilanciato la notizia, ma non s'è trattato di un episodio isolato o addirittura nuovo. Qualcosa di molto simile è accaduto anche una decina di anni fa, all'epoca della stagione 2006/2007, quando la Juventus era stata retrocessa in serie B in seguito alle sanzioni inflitte per lo scandalo di Calciopoli che travolse la società bianconera.