C’è anche Higuain nella Top 10 dei giocatori più valutati

La TopTen dei giocatori più valutati sul mercato internazionale vede finalmente anche un giocatore che milita in Serie A, a lustro di un movimento da troppo tempo sincopato: è Gonzalo HiguaC'è anche Higuain, il bomber argentino che in estate ha compiuto il trasferimento tra i più discussi di sempre dal Napoli alla Juventus. Nei primi 10 c'è anche un ex Serie A, Paul Pogba, finito al Manchester United mentre sul podio dei Paperoni del calcio ci sono sempre loro: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
C'è un argentino un portoghese e un brasiliano. Non è una barzelletta ma il podio della classifica dei giocatori che costano di più, i fenomeni dal cartellino facile, plurimilionario a tripla cifra. Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar infatti dominano la graduatoria tra i giocatori che valgono moltissimo, quelli per cui le società dovrebbero fare una follia per acquistarli. I due Barcellona sono primo e terzo, con la Pulce che vale 120 milioni di euro e O'Ney che insegue a 100 milioni di euro. In mezzo, il classico terzo incomodo, Cristiano Ronaldo, secondo a 110 milioni per il cartellino.
Dietro a loro il vuoto: c'è un altro Bracellona, il terzo elemento del Tridentazo, Luis Suarez, mister Scarpa d'Oro 2015-2016 che precede un compagno di squadra di Cr7, gareth Bale, il gallese inserito tra i migliori 30 della lista per il Pallone d'Oro 2016. Scendendo nella graduatoria ecco Antoine Greizmann, francesino leader dell'Atletico Madrid di Simeone, nuova stella dei Colchoneros capaci di reinventarsi ogni stagione restando ai vertici del calcio continentale.

Quindi, Thomas Muller, campione del Mondo con la Germania, alfiere del Bayern di Carlo Ancelotti, valutato 75 milioni di euro che condivide la posizione insieme al compagno di reparto e di squadra Robert Lewandowski. I due sono appiati in settima posizione con Gonzalo Higauin: stesso prezzo, anche per l'argentino della Juventus. La punta bianconera è l'unico rappresentante nella Top10 di giocatori presenti in Serie A. Ci sarebbe anche Paul Pogba in decima posizione, ma il francese oramai è volato in Inghilterra, nello United di Mourinho ed è da considerarsi un ex.