Busquets rinnova con il Barcellona, clausola da 500 milioni
Sergi Busquets ha prolungato il suo contratto con il Barcellona. Il centrocampista ha firmato fino al 2023. L’ultimo componente dello storico terzetto di centrocampo di Guardiola, Vilanova e Luis Enrique dunque continuerà a vestire la maglia blaugrana fino a quando avrà 35 anni. Nel contratto è stato inserita una clausola rescissoria di 500 milioni di euro. Una cifra che in pratica lo rende incedibile.
La lunga carriera di Busquets con il Barcellona
Busquets è uno dei calciatori che ha vinto più trofei in assoluto nella storia del Barcellona, meglio di lui solo Iniesta, Messi e Xavi, e ha il Barcellona nel sangue, suo padre Carles è stato uno storico portiere di riserva che ha fatto da vice per oltre un decennio prima a Zubizarreta e poi a Vitor Baia, ma è riuscito a giocare per due stagioni da titolare. Papà Busquets ha lavorato poi come preparatore dei portieri delle giovanili mentre il figlio Sergi ha iniziato a giocare con i catalani, con cui ha vinto tutto, più volte, e che è a un passo dalle 500 partite e dopo dieci anni consecutivi da titolare è un simbolo, che il Barcellona non vuole perdere.

I calciatori con le clausole rescissorie più alte al mondo
La clausola di Busquets è altissima, prima si fermava a 200 milioni, ora è la stessa che hanno Umtiti e Sergi Roberto, che arrivano al mezzo miliardo di euro. Il centrocampista ha una clausola più alta rispetto ai compagni Dembélé, Coutinho, Arthur (tutti 400 milioni), Suarez e Piqué (200). Leo Messi ha invece una clausola di 700 milioni. Il calciatore al mondo con la clausola rescissoria più alta è Benzema, che arriva al miliardo di euro. Appaiati con Messi al secondo posto ci sono Isco e Asensio. Superano i 200 milioni anche altri cinque giocatori del Real Madrid: Bale, Modric (500), Carvajal (350), Casemiro e Sergio Ramos (200).