1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Burgos sprona l’Atletico per la Juve: “Meglio morire con una freccia nel petto che in c…”

Il braccio destro di Diego Simeone sulla panchina dell’Atletico Madrid, in un lungo messaggio sui social, ha spronato la sua squadra in vista della sfida contro Real Sociedad e Juventus: “Prendi ogni partita come se fosse una finale. Prepariamo le finali. Nessuna partita. Quando il giocatore capisce questo messaggio diretto, sei molto più vicino al raggiungimento degli obiettivi”
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI

Non è uno che ha bisogno di parlare il "mono" Burgos capace di infondere grinta, coraggio e "garra" solo con uno sguardo. Figuriamoci allora quello che accade quando prende la parola, al fianco di Diego Simeone, alla vigilia dei match importanti dei Colchoneros. A rendere l'idea ci ha pensato il diretto interessato con un lungo messaggio sui social in vista della doppia sfida tra Liga e Champions contro Real Sociedad e Juventus. Parole forti per spronare i giocatori dell'Atletico a vivere ogni partita come una finale

Immagine

Burgos, messaggio sui social per spronare l'Atletico contro la Juventus

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, l'Atletico Madrid sarà chiamato al doppio difficile impegno contro la Real Sociedad (nella Liga) e soprattutto la Juventus (in Champions il 18 settembre, per quella che è una vera e propria rivincita dopo l'eliminazione della scorsa stagione). Burgos, storico braccio destro di Diego Simeone, ha voluto pubblicare sui social un messaggio per spronare i calciatori dei Colchoneros alla ripresa dei lavori: "Questo è il nostro primo giorno di lavoro della settimana in cui ci prepareremo per le due finali che avremo tra poco: La Real Sociedad e la Juventus. Ricordo alcune settimane fa quando ho rilasciato un'intervista prima del Getafe in cui mi chiedevano chiedevo come i nuovi giocatori si stessero adattando all'Atletico. E ho risposto che lo stavano facendo nel modo migliore, ma ciò di cui hanno bisogno per adattarsi più velocemente è il peso specifico della nostra camicia e questo richiede prima una preparazione mentale per avere il corpo in buona forma in seguito".

Este es nuestro primer día de trabajo de la semana en la que nos vamos a preparar para las dos finales que tendremos en breve: La @realsociedad (4ªjornada de LaLiga Santander) y la @juventus de Turín (en el inicio de la @championsleague). Recuerdo hace unas semanas cuando di una entrevista a @ricardosierra en la previa contra el @getafecf que me preguntaba cómo se estaban adaptando los jugadores nuevos al @atleticodemadrid. Y yo le respondí que lo estaban haciendo de la mejor manera, pero a lo que más rápido deben adaptarse es al peso específico que tiene nuestra camiseta y esto requiere una preparación mental primero para disponer de buena forma al cuerpo después. Es decir tomar cada partido como si fuesen finales. Nosotros preparamos finales!!! No partidos!!! Cuando el jugador entiende este mensaje directo estas mucho más cerca de lograr los objetivos, pero es ahora, ya!!! Y lo primero que debe anidarse en esas mentes y en la de todos en general es esta frase: “Prefiero morir con una flecha en el pecho y no con una en el culo”. Hay que entregar la vida por el compañero y llevarlo al éxito!!! #atléticodemadrid #atletico #laligasantander #championsleague #cadapartidoesunafinal #preparamosfinales #entrenador #futbol #nosvemosenfutbol #repost @atleticodemadrid ・・・ Name this epic duo 🤘 #Boss #Masterminds #Atleti #Atlético #AtléticoDeMadrid #AúpaAtleti

A post shared by Germán Adrián Ramón Burgos (@germanadrianramonburgos) on

La lezione di Burgos ai giocatori dell'Atletico

Per Burgos non esistono partite, ma solo finali. Il segreto dell'Atletico Madrid, squadra ormai proverbiale per l'atteggiamento aggressivo e l'organizzazione è quello di vivere ogni match come se fosse l'ultimo e mettesse in palio un trofeo. A tal proposito il "mono" ha regalato anche una delle sue "perle", non rinunciando ad un'espressione colorita: "In altre parole, prendi ogni partita come se fosse una finale. Prepariamo le finali !!! Nessuna partita !!! Quando il giocatore capisce questo messaggio diretto, sei molto più vicino al raggiungimento degli obiettivi, ma è ora, ora !!! E la prima cosa che dovrebbe essere annidata in quelle menti e in quella di tutti in generale è questa frase: "Preferirei morire con una freccia nel petto e non con una nel culo". Devi dare la vita per il partner e portarla al successo!". La Juventus è avvisata.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views