Burdisso ringrazia i tifosi della Roma su Facebook: ” Tornerò quanto prima a indossare questa maglia”
"Ho avuto modo di leggere tutti i messaggi che mi sono arrivati su questa pagina. Vi ringrazio. Mi date la forza per affrontare questo difficile momento e per tornare il prima possibile ad indossare questa maglia. Forza Roma!"
Dalla pagina ufficiale Facebook della Roma, Nicolas Burdisso ha voluto ringraziare tutti i tifosi che gli hanno inviato auguri di pronti guarigione, e che gli hanno mostrato grande affetto in questo momento così difficile per la sua carriera. Il difensore della Roma si è infortunato giocando con la sua Nazionale nel match di Qualificazione ai Mondiali 2014. A Barranquilla, dove l’Argentina ha rimontato sulla Colombia grazie ai gol di Leo Messi e del ‘Kun’ Aguero, l’ex centrale dell’Inter si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro, in uno scontro di gioco con il colombiano James Rodriguez. Previsto uno stop di sei mesi, che vuol dire praticamente stagione finita. Ma la voglia di reagire è tanta. Burdisso oggi si ricovera per sottoporsi poi domani all’operazione al ginocchio sinistro. L’intervento, condotto dal professor Giuliano Cerulli insieme con il medico della Nazionale argentina Daniel Martinez, servirà a trattare la lesione capsulo-legamentosa e scheletrica dell'articolazione.
L’infortunio di Burdisso costringe la Roma a tornare sul mercato alla ricerca di un centrale. Nei giorni scorsi è trapelata un’indiscrezione riguardo a uno scambio Bonera-Borriello, con il Milan. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha provato anche a gettare l’amo per Bonucci, ma la Juventus si è affrettata a dichiarare il giocatore incedibile. Nel posticipo di domani sera contro il Lecce, Luis Enrique schiererà la coppia Heinze-Kjaer. Juan non ha ancora recuperato e non è stato convocato dal tecnico asturiano.