Bundesliga, un eurogol di Ribery avvicina il Bayern al titolo

Un gol pazzesco di Franck Ribéry regala tre punti pesantissimi al Bayern Monaco che, pur non brillando sotto il profilo del gioco, allunga momentaneamente a più otto sul Borussia Dortmund, impegnato nel posticipo contro il Werder Brema. A sei giornate dalla fine della Bundesliga (il cui numero di squadre è 18, per cui si fermerà alla 34esima giornata), il titolo di Campioni di Germania appare destinato nuovamente al Bayern Monaco.
Bavaresi cannibali: in caso di successo, sarebbe il quarto titolo di campionato consecutivo ed il ventiseiesimo della loro storia. Complessivamente, nessuna squadra tedesca è mai arrivata in doppia cifra: dietro al Bayern Monaco, per numero di campionati vinti, c'è il Norimberga a quota 9, e poi a seguire tutti gli altri. Un dato che testimonia l'equilibrio alle spalle dei bavaresi, che però quando sono in forma non fanno sconti a nessuno.
Una gara non bella quella contro l'Eintracht Francoforte: il Bayern Monaco soffre ma la sblocca dopo venti minuti grazie ad una splendida invenzione di Ribéry, che si inventa una rovesciata dal limite dell'area dopo una serie di rimpalli. Per il resto, davvero poca roba per i bavaresi, che quest'anno sembrano risentire dell'imminente cambio tecnico di fine stagione, quando Pep Guardiola lascerà il posto a Carlo Ancelotti per andare sulla panchina del Mancester City.
Dagli altri campi, brutta caduta dello Schalke 04 sul campo dell'Ingolstadt: il 3-0 subito, oltre a regalare tre punti d'oro per la corsa salvezza degli alto-bavaresi, costringe la squadra di Gelsenkirchen a subire il sorpasso delle inseguitrici in chiave Champions League, tra cui il Bayer Leverkusen, vittorioso nell'anticipo del venerdì sera contro il Wolfsburg per 3-0. Ottima vittoria anche del Magonza, che nel "derby" tra squadre di città di origine latine contro l'Augusta si impone per 4-2. Colpo esterno dell'Amburgo, che passa 3-0 sul campo dell'Hannover. Finisce 2-2 invece la sfida salvezza tra Darmstadt e Stoccarda. Alle 18.30 in campo Borussia Dortmund contro Werder Brema, mentre domani andranno in campo Borussia Mönchengladbach-Hertha Berlino (alle 15.30) e Hoffenheim-Colonia (alle 17.30).