Bundesliga: sventato attentato allo stadio del Borussia Dortmund
La notizia è stata resa nota successivamente solo per non scatenare attacchi di panico, ma è di quelle importanti. Le autorità tedesce infatti, hanno reso noto di aver sventato un attentato al Westfalenstadion, stadio del Borussia Dortmund capolista. La polizia tedesca ha arrestato un venticinquenne, sospettato per aver inviato il mese scorso una serie di email all'ambasciata tedesca a Islamabad, in Pakistan, denunciando possibili attacchi terroristici in territorio tedesco, fra i quali obiettivi appariva pure il Westfalenstadion. Tutto qui? No, perchè purtroppo c'è dell'altro: all'interno di un parcheggio nei pressi dello stadio infatti sono stati trovati tre ordigni esplosivi.
La polizia tedesca esclude che si possa trattare di terroristi islamici quindi non c'è di che essere preoccupati, ma è comunque la dimostrazione che le manifestazioni sportive di questa portata sono comunque degli obbiettivi importanti per chi ha cattive intenzioni (gli stadi della nostra Serie A sono tutt'altro che sicuri sotto questo punto di vista). In ogni caso non si deve diffondere il panico, perchè comunque le intelligence sono sempre all'erta, come conferma il fatto che l'attentato sia stato sventato.
Il match tra Borussia Dortmund e l'Hannover è stato comunque giocato come da programma, con la sfida terminata 4-1 in favore dei padroni di casa.