video suggerito
video suggerito

Bundesliga, steward non riconosce Halilovic: “A te non ti ho mai visto”

Episodio curioso per il giovane talento croato, al termine della sfida tra Amburgo e Borussia Dortmund. Il giocatore, che voleva entrare negli spogliatoi, è stato inizialmente allontanato perchè non riconosciuto dall’intransigente steward.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quando è arrivato nello scorso luglio all'Amburgo, Alen Halilovic era convinto che f0sse arrivato finalmente il suo momento. Nonostante l'esperienza al Barcellona e allo Sporting Gijon (dove era stato ceduto in prestito nella scorsa stagione), il 20enne ex talento della Dinamo Zagabria è sceso in campo con il contagocce e non ha ancora convinto dirigenza e tifoseria. Rimasto in tribuna, perchè non convocato, sia nella recente sfida di coppa di Germania contro l'Hallescher (club di terza divisione) che in quella con il Borussia Dortmund, Halilovic sta passando un periodo decisamente negativo, influenzato anche dal pessimo cammino dell'Amburgo in Bundesliga: ad oggi ultimo in classifica con soli due punti insieme all'Ingolstadt. Deluso dal non poter aiutare una squadra in evidente crisi, Halilovic è inoltre stato il protagonista di un imbarazzante episodio capitato appena fuori dagli spogliatoi del Volksparkstadion.

Lo zelo dello steward

Dopo la sconfitta pesante rimediata dall'Amburgo, Halilovic si è infatti diretto verso la zona dedicata ai calciatori per salutare il difensore del Borussia Dortmund Bartra: suo ex compagno al Barcellona: Al momento di varcare l'ingresso del corridoio che porta agli spogliatoi, il croato è stato fermato con decisione da uno steward della società: "Conosco tutti i giocatori dell’Amburgo, a te non ti ho mai visto", gli ha spiegato in modo brutale lo steward prima di allontanarlo dalla zona "off limits". Una gaffe incredibile, subito rientrata grazie all'intervento di un un dipendente del club che ha convinto l’operatore a lasciarlo passare. Chi, invece, lo conosce bene e si fida di lui è Rafael van der Vaart. L'ex giocatore dell'Amburgo, oggi al Midtjylland, ha infatti spezzato una lancia a favore del talento croato: "Sono profondamente addolorato per la situazione della squadra – ha dichiarato l'olandese – Questo magnifico club non deve retrocedere. Conosco Halilovic e mi fido di lui. E' un giocatore in grado di cambiare le partite con la sua qualità".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views