9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, frena il Bayern, vincono Dortmund e Leverkusen (FOTO)

Riscatto del Borussia, che vince con Immobile in panchina. Male il Monaco: solo 1-1 con lo Schalke 04.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
dortmund

Seconda giornata di Bundesliga, ed ancora una volta si registrano risultati importanti. In primis, pronto riscatto del Borussia Dortmund che dopo aver steccato la prima passa per 3-2 sul campo dell'Augusta, ancora a zero punti. Frena il Bayern Monaco: solo 1-1 sul campo dello Schalke 04. Rete di Lewandowski dopo appena 10 minuti, ma nella ripresa Howedes riprende i campioni di Germania. Vince a suon di gol il Bayer Leverkusen, che batte 4-2 l'Hertha Berlino in rimonta: ospiti che vanno in vantaggio due volte ma vengono ripresi in entrambi i casi dai padroni di casa, che dilagano nel finale. Sorpresa ad Amburgo, dove i padroni di casa crollano contro il modesto Paderborn: 3-0 il finale per gli ospiti, che festeggiano l'impresa con merito. Male anche lo Stoccarda, che cede 2-0 in casa contro il Colonia. Pareggi per il Wolfsburg (1-1 in casa con l'Eintracht Francoforte) e del Werder Brema (1-1 interno con l'Hoffenheim). Domani chiuderanno il turno Magonza-Hannover e Friburgo-Borussia Mönchengladbach.

Bayer Leverkusen-Hertha Berlino 4-2

Continua a vincere il Bayer Leverkusen, che dopo aver espugnato il campo del Dortmund alla prima giornata, segna quattro reti nell'esordio casalingo in Bundesliga, confermando quanto di buono visto nel trionfio di Dortmund. Eppure, che fatica piegare l'Hertha Berlino, venuto a Leverkusen per giocarsela fino alla fine: due volte in vantaggio gli ospiti e due volte ripresi sul pari. Poi nel finale hanno dilagato i padroni di casa, che tecnicamente sono di un'altra categoria rispetto ai berlinesi. Curioso il caso di Jedvaj che prima fa autogol e poi sigla il pari. Ospiti che poi ripassano in vantaggio con Schieber ma poi soccombono al ritorno dei padroni di casa firmato Spahic, Brandt e Bellarabi.

Augusta-Borussia Dortmund 2-3

Pronto riscatto del Borussia Dortmund, che dopo lo 0-2 incassato alla prima contro il Bayer Leverkusen, espugna il campo dell'Augusta, squadra di una delle tante città fondate dai latini nella parte meridionale della Germania, e scaccia gli spettri che già si addensavano sulla panchina di Jürgen Klopp. Tutto facile per il Dortmund che dopo un quarto d'ora è già avanti due a zero: dopo dodici minuti segna Marco Reus, fresco di convocazione in Nazionale, poi al quindicesimo raddoppia Papastathopoulos. A dieci dalla fine il tre a zero è opera di Ramos, ed è una rete provvidenziale perché negli ultimi minuti uno scatto d'orgoglio dei Fuggerstädter (del resto, le origini latine si fanno sentire) porta prima alla rete della bandiera di Bobadilla al minuto 82, poi a quella di Matavz al 90′ che per poco non riapre davvero i giochi. Finisce così con un buon 3-2 per il Dortmund, unica nota dolente Ciro Immobile: il centravanti italiano è rimasto in panchina a guardare la vittoria dei compagni di squadra.

Il programma completo della seconda giornata

Augusta-Borussia Dortmund 2-3 (12′ Reus, 15′ Papastathopoulos, 79′ Ramos, 83′ Bobadilla, 90′ Matavz)
Amburgo-Paderborn 0-2 (29′ Kachunga, 68′ Vrancić, 88′ Stoppelkamp)
Bayer Leverkusen-Hertha Berlino 4-2 (24′ aut. Jedvaj, 50′ Jedvaj, 60′ Schieber, 62′ Spahic, 74′ Brandt, 86′ Bellarabi)
Stoccarda-Colonia 0-2 (22′ Osako, 33′ Ujah)
Wolfsburg-Eintrach Francoforte 2-2 (15′ Naldo, 23′ aut. Jung, 79′ Arnold, 85′ Kadlec)
Werder Brema-Hoffenheim 1-1 (19′ Firmino, Galvez)
Schalke 04-Bayern Monaco 1-1 (10′ Lewandowski; 62′ Howedes)
Domenica, ore 15.30: Magonza-Hannover
Domenica, ore 17.30: Friburgo-Borussia Mönchengladbach

Classifica dopo la 2a giornata

Bayer Leverkusen 6; Colonia, Hoffenheim, Bayern Monaco 4; Hannover, Eintracht Francoforte, Borussia Dortmund, Paderborn 3; Werder Brema 2; Stoccarda, Hertha Berlino, Amburgo, Magonza, Borussia Mönchengladbach, Wolfsburg, Schalke 1; Friburgo, Augusta 0.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views