Bundesliga, quarto cambio di allenatore per l’Amburgo

Nuova rivoluzione in casa Amburgo: il club della città anseatica, dopo l'ennesima sconfitta nello scorso turno di Bundesliga contro il Wolfsburg, è ultimo in classifica dopo 28 giornate, staccato di quattro punti dalla zona salvezza. Si avvicina, insomma, il pericolo della retrocessione per il club Urgestein della Bundesliga: un soprannome che vuol dire "veterano" non a caso. L'Amburgo è infatti l'unica squadra mai retrocessa dal campionato tedesco: un record adesso a fortissimo rischio.
La squadra tedesca ha optato per un ennesimo cambio di allenatore: dopo Mirko Slomka (esonerato il 15 settembre scorso), era arrivato Josef Zinnbauer (a sua volta esonerato il 23 marzo), quindi era stato promosso ad allenatore Peter Knäbel, direttore tecnico della squadra. Ma anche lui non è durato, come i suoi predecessori. L'annuncio è di oggi: Knäbel torna al suo ruolo di direttore tecnico, mentre in panchina arriva così il quarto tecnico della stagione, ovvero Bruno Labbadia. Eguagliato il record dello Stoccarda del 1999, che cambiò quattro tecnici nel corso della stagione. Adesso sarà una vera e propria lotta contro il tempo: sei partite rimaste per evitare la prima retrocessione del club dalla Bundesliga. Sei partite e quattro punti da recuperare, contro Werder Brema, Augusta, Magonza, Friburgo, Stoccarda e Schalke 04.
Classifica alla 28esima giornata: Bayern Monaco 70; Wolfsburg 60; Borussia Mönchengladbach 53; Bayer Leverkusen 51; Schalke 41; Augusta 39; Hoffenheim 37; Eintracht Francoforte, Werder Brema 35; Colonia, Borussia Dortmund, Hertha Berlino 33; Magonza 31; Friburgo, Hannover 29; Paderborn 27; Stoccarda 26; Amburgo 25.