Bundesliga, prima giornata con sorpesa: perdono Bayern Monaco e Schalke
Partita la Bundesliga e ci sono subito sorprese. Questo fine settimana ha dato il via alla stagione 2011/2012 del campionato tedesco e ci sono da reegistrare i primi passi falsi delle "grandi". Bayern Monaco sconfitto in casa dal Borussia Mönchengladbach; lo Schalke 04 perde male a Stoccarda e il Bayer Leverkusen esce sconfitto dall'incontro con il Mainz (eliminato qualche giorno fa dall'Europa League).
PRONOSTICI INVERTITI – Lo Schalke 04, dopo aver vinto la Supercoppa contro il Borussia Dortmund, si è piegato già alla prima giornata della Bundesliga. La squadra guidata da Ralf Rangnick ha perso malamente contro lo Stoccarda che ha messo in mostra le proprie doti battendo, una compagine spenta, con un rotondo 3 a 0. Anche il Bayer Leverkusen ha deluso alla prima in questa nuova stagione; i vicecampioni di Germania (che parteciperanno alla prossima Champions League). La sconfitta meno attesa e più sorprendente è stata quella del Bayern Monaco che ha perso in casa per mano del Borussia Moenchengladbach.
BORUSSIA DORTMUND OK – I campioni in carica della Bundesliga non steccano la prima e si impongono nella sfida contro l'Amburgo. I gialloneri escono vittoriosi dall'incontro grazie alla doppietta di Kevin Grosskreutz e alla rete di Mario Götze. Da segnalare anche le vittorie del Wolfsburg (3 a 0 sul campo del Colonia) e el Werder Brema (2 0 a in casa contro il Kaiserslautern).