video suggerito
video suggerito

Bundesliga, poker per Bayern e Borussia (video)

Protagonisti di giornata Shaqiri e Aubameyang con due doppiette e il giovanissimo Jojic che segna dopo soli 12 secondi dal suo ingresso. In fondo alla classifica, vittoria del Braunschweig con Kumbela che fa tre gol.
A cura di Alessio Pediglieri
117 CONDIVISIONI
Video thumbnail
shaqiri bayern monaco

Nel segno di Shaqiri e di Aubameyang, autori entrambi di una doppietta con le maglie del Bayern Monaco e del Borussia Dortmund che hanno vinto in goleada le rispettive sfide contro Friburgo ed Eintracht. Ma se la capolista e i vice campioni d'Europa si sono imposti in scioltezza davanti ai propri pubblici, c'è stata gloria anche per il piccolo Braunschweig, fanalino di coda che ha strapazzato in casa la penultima in classifica, l'Hannover per 4-2. Altri quattro gol li ha invece rifilati l'Hoffenheim allo Stoccarda. Pareggio per 1-1 tra Werder Brema e e Borussia in attesa di sapere come finirà Bayer-Schalke in programma questa sera e Asburgo-Norimberga, Hertha-Wolfsburg di domani.

Bayern a rullo – Tutto facilissimo per il Bayern in casa contro il Friburgo dove la gara è stata chiusa nel primo tempo dal colpo di testa di Dante e da due guizzi di Shaqiri. Un perentorio 3-0 che non ha lasciato scampo agli ospiti e ha permesso alla squadra di Guardiola, infarcita di seconde linee per un doveroso turn-over, di poter pensare serenamente alla sfida di Champions League con l'Arsenal. Nella ripresa, nella tradizionale gestione di incontro e risultato è andato a a segno anche Pizarro per il definitivo 4-0.

Video thumbnail

Borussia tutto ok – Se a Monaco si festeggia anche a Dortmund le cose sembrano essere tornate nel verso giusto.Anche in questo caso è stata segnata una doppietta grazie alle reti di Aubameyang. I gialloneri di Klopp hano chiuso il match contro l'Eintracht di Francoforte con il solito gol dell'immancabile Lewandowski e del giovane talento Jojic. Per il giovanissimo carneade serbo, classe 1992, era il debutto assoluto in Bundesliga ed è riuscito ad entrare immediatamente nella storia del Borussia andando a segno solo dopo 12 secondi dalla sua entrata sul terreno di gioco.

Titoli di coda –  Ci sono stati gol ed emozioni a non finire anche a Braunschweig dove le ultime della classe si sono sfidate in un incontro da dentro o fuori. Ha vinto la squadra di casa grazie a un trascinante Kumbela, entrato nella ripresa e autore di una storica tripletta che ha sgretolato le certezze dell'Amburgo. La squadra di van Marwijk aveca chiuso in vantaggio con gol di Lasogga il primo tempo ma nella ripresa succede di tutto. Una doppia grossolana papera del portiere Adler permette a Kumbela di segnare due gol, con Ilicevic che riesce tuttavia a ristabilire la parità quando manca un quarto d'ora alla fine. Poi, il capitombolo conclusivo con Kumbela ancora a sego e Hochscheidt che firma il poker.

Huntelaar decisivo. Lo Schalke04 supera in trasferta il Leverkusen grazie a un gol dell'ex attaccante del Milan Huntelaar (74′) e consolida il quarto posto. Fa tutto la squadra di Gelsenkirchen che va a segno con Goretzka (talento del calcio tedesco) e l'autorete di Felipe Santana.

La classifica dopo 21 giornate – Bayern Monaco 59 punti; Bayer Leverkusen 43; Borussia Dortmund 42; Schalke 37; Borussia Moenchengladbach 34; Wolfsburg, Mainz 33; Hertha Berlino, Augsburg 31; Hoffenheim 25; Hannover 24; Eintracht Francoforte, Werder Brema 21; Stoccarda 19; Friburgo 18; Norimberga 17; Amburgo 16; Eintracht Braunschweig 15.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views