7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga: mezzo passo falso del Borussia Dortmund rivale dell’Inter in Champions

Pareggio del Borussia sul campo del Friburgo. La squadra di Dortmund, prossimo avversario dell’Inter in Champions League, non va oltre il 2-2 e perde l’occasione per rosicchiare punti al Bayern Monaco, provandone a insidiare la leadership. I bavaresi sono stati sconfitti a sorpresi in casa dall’Hoffenheim.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Pareggio del Borussia sul campo del Friburgo. La squadra di Dortmund, prossimo avversario dell'Inter in Champions League, non va oltre il 2-2 e perde l'occasione per rosicchiare punti al Bayern Monaco, provandone a insidiare la leadership. Non è l'unico mezzo passo falso commesso dalle inseguitrici dei bavaresi sconfitti a sorpresa in casa dall'Hoffenheim. La scorpacciata di reti fatta in Coppa (7-2 a Londra ai danni del Tottenham) deve aver saziato la capolista apparsa non al top della concentrazione nella sfida dell'Allianz Arena. La gara si sblocca nella ripresa con gli ospiti che in vantaggio nel secondo tempo con Adamyan. Una gioia che dura poco considerato il solito graffio di Lewandowski sul match. Chi credeva che la rete dell'1-1 avrebbe spianato la strada al Bayern s'è dovuto ricredere: a strappare una smorfia di disappunto al tecnico, Kovac, è ancora una volta Adamyan, autore del raddoppio.

Bayern raggiunto in vetta alla Bundesliga. Il ko rende possibile l'aggancio in vetta di Friburgo, Lipsia e Leverkusen. Nessuna di queste, però, è riuscita ad approfittare dello stop dei bavaresi. Lipsia e Leverkusen (sconfitto dalla Juventus 3-0 nell'ultima partita di Champions) hanno pareggiato 1-1 (gol nel secondo tempo di Volland e Nkunku) mentre il Friburgo si è fermato sul 2-2 con il Borussia Dortmund. Nell'altra gara del pomeriggio il Paderborn è stato sconfitto per 2-1 dal Mainz.

  • Bundesliga, risultati 7a giornata Hertha Berlino-Fortuna Dusseldorf 3-1; Bayern Monaco-Hoffenheim 1-2; Bayer Leverkusen-RB Lipsia 1-1; Friburgo-Borussia Dortmund 2-2; Paderborn-Mainz 1-2; Schalke 04-Colonia ore 18.30; Borussia Mönchengladbach-Augsburg 6/10 ore 13.30; Wolfsburg-Union Berlino 6/10 ore 15.30; Eintracht Francoforte-Werder Brema 6/10 ore 18.
  • Classifica Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Friburgo, Lipsia 14 punti; Borussia Mönchengladbach, Schalke 04 13; Wolfsburg, Borussia Dortmund 12; Eintracht Francoforte, Hertha Berlino 10; Hoffenheim 8; Werder Brema 7; Mainz 6; Augbsurg 5; Fortuna Dusseldorf, Union Berlino 4; Colonia 3; Paderborn 1.
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views