Calciomercato, Konoplyanka allo Schalke, il Siviglia prende Nasri
Riflettori puntati sulla chiusura del calciomercato tedesco: anche la Bundesliga si prepara a chiudere la lunga sessione estiva, con tanti trasferimenti ormai ufficializzati ed i classici "botti" di fine mercato che si apprestano ad esplodere, tanto in entrata quanto in uscita. Il colpo odierno lo ha piazzato lo Schalke 04, che ha portato a Gelsenkirchen il fantasista ucraino Yevhen Konoplyanka, mentre per domani è atteso l'ultimo assalto del Paris Saint-Germain al Wolfsburg per Julian Draxler.
Schalke, colpo Konoplyanka
L'idillio tra l'ucraino ed il Siviglia era terminato già da un pezzo. Lo scorso anno erano state nove reti e nove assist, scanditi dalla vittoria (la terza consecutiva, record assoluto) dell'Europa League: ma in panchina c'era Unai Emery, che lo aveva fortemente voluto. Quest'anno, invece, Jorge Sampaoli, chiamato a sostituire il tecnico basco volato al Paris Saint-Germain, non sembra averlo mai preso in considerazione seriamente. Alla prima giornata di Liga, Konoplyanka era in panchina contro l'Espanyol; alla seconda, contro il Villarreal, neppure tra i convocati. Segnali inequivocabili i rottura: allo Schalke arriva in prestito con obbligo di riscatto già fissato a sedici milioni di euro.
Siviglia, ecco Nasri per il dopo Konoplyanka
L'arrivo di Konoplyanka innesca una serie di effetti a catena: il Siviglia, per sostituirlo, ha già ingaggiato Nasri come suo erede, in prestito secco con riscatto da "valutare" a fine stagione. Contemporaneamente, il posto di Nasri al City lo va a prendere Leroy Sané, che arriva proprio dallo Schalke. Un vero e proprio "valzer" di fantasisti lungo l'asse City-Schalke-Siviglia.
Psg, ultimo assalto a Draxler
Domani è l'ultimo giorno utile per il Paris Saint-Germain per strappare il sì del Wolfsburg per Julian Draxler. Lo scorso anno era stato seguito fortemente dalla Juventus, che offriva allo Schalke (dove militava) ben trenta milioni di euro: alla fine la spuntò il Wolfsburg, per trentasei milioni complessivi. Dodici mesi dopo ci riprova il Paris Saint-Germain, offrendo quasi il doppio: settantacinque milioni di euro per il gioiellino tedesco. Il club sassone tentenna: restano ventiquattro ore di attesa. Ufficialmente, Draxler non si vende. Ma a queste cifre, mai dire mai. Entro domani il mistero sarà svelato.