video suggerito
video suggerito

Bundesliga, infortunio per il capocannoniere Meier: stagione finita

L’attaccante tedesco ha riportato una lesione al ginocchio che lo ha costretto ad un’operazione. Robben, secondo in classifica con due reti in meno, avrà sei giornate per il sorpasso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per l'Eintrach Francoforte: Alexander Meieri, capocannoniere della squadra e della Bundesliga con 19 reti in 26 partite, ha riportato un infortunio al ginocchio piuttosto grave. Esami medici approfonditi svolti quest'oggi a Basilea hanno infatti evidenziato una lesione al tendine che costringerà il calciatore degli Adler a sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi di gioco fino alla prossima stagione. "La perdita di Meier è un duro colpo per noi", ha spiegato il tecnico della squadra tedesca Thomas Schaaf, "speravamo potesse continuare a darci una mano con le sue reti fino al termine della stagione". La squadra è infatti all'ottavo posto in Bundesliga, a soli quattro punti dall'Augusta, che occupa l'ultimo posto disponibile per la qualificazione alla prossima Europa League: nell'ultima giornata, l'Eintrach Francoforte era stato battuto con un secco 3-0 dal Bayern Monaco, una sconfitta che però non aveva minato l'ottimismo delle Aquile per raggiungere la zona europea.

Si chiuderà dunque a diciannove reti la splendida stagione dell'attaccante classe 1983, che aveva raggiunto il suo personale record di reti stagionali. Alle spalle c'è Arjen Robben, distaccato di due reti, che dunque avrà ben sei giornate di tempo per agganciare e superare l'attaccante originario della Bassa Sassonia in vetta alla classifica dei capocannonieri della Bundesliga. Alexand Meier, 32 anni compiuti a gennaio, è uno dei volti storici dell'Eintrach Francoforte, dove gioca dal 2004: ben 330 presenze e 119 reti messe a segno finora con le Aquile, tra Bundesliga, coppa di Germania e competizioni europee. Ma per incrementare ulteriormente questo bottino di reti bisognerà attendere la prossima stagione.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views